Descrizione
Il Comando del Corpo di Polizia Municipale, nell’ambito delle attività di prevenzione dei sinistri stradali, comunica che dal 19 al 25 ottobre proseguiranno i controlli della velocità mediante dispositivi Autovelox nelle località individuate dal Decreto Prefettizio, nonché le attività di rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada relative ai divieti di sosta attraverso i dispositivi “Scout” e “Guardium”.
Il servizio di controllo con Autovelox e Scout interesserà le seguenti località:
Autovelox
• S.S. 114, Giampilieri – Giampilieri Marina, dal km 15,000 al km 15,700;
• S.S. 114, Galati, dal km 9,100 al km 10,000;
• S.S. 114, Briga Marina, dal km 13,100 al km 13,700;
• S.S. 114, Pistunina, dal km 5,200 al km 5,800;
• S.S. 113, S. Saba, dal km 26,000 al km 26,600;
• S.S. 113, Spartà, dal km 21,400 al km 22,400;
• S.S. 113, Mortelle, dal km 11,700 al km 12,200;
• Via Circuito Torre Faro;
• Via Consolare Pompea, dal km 7,500 al km 8,000;
• Viale Giostra, tra via S. Jachiddu e l’Istituto scolastico "Maiorana".
Scout e Guardium
• Corso Cavour;
Piazza Duomo (isola pedonale);
• Corso Garibaldi;
• Via C. Battisti;
• Viale Boccetta;
• Via Consolato del Mare;
• Via Argentieri;
• Via XXIV Maggio.
Il Comando della Polizia Municipale raccomanda agli automobilisti di rispettare i limiti di velocità su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità rappresenta una delle principali cause che aggravano la gravità dei sinistri stradali. Si invita, inoltre, all’osservanza delle norme sul divieto di sosta, con particolare attenzione ai casi di sosta in doppia fila, sui marciapiedi, nelle corsie preferenziali, sulle piste ciclabili e in corrispondenza degli attraversamenti pedonali.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lunedì 19 ottobre conferenza stampa a Palazzo Zanca per presentare l’iniziativa promossa da Comune, ATM e MARISUPLOG Messina
- Forti d’Autunno: al via domani la terza edizione tra storia, natura e biodiversità
- Censimento ISTAT 2026, questionario online disponibile anche senza aver ricevuto la lettera informativa
- Messina, Piano Strade: pubblicate le determine per 16 milioni di euro. Con i 6 milioni già appaltati, investimenti complessivi per 22 milioni
- Bonifica ordigni bellici: operazioni programmate in mare nell’area dello Stretto di Messina dal 19 al 30 ottobre 2026
- Tributi locali, al via a Messina la definizione agevolata delle entrate comunali
- Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2026, a Messina una mattinata dedicata alle nuove generazioni
- Area Integrata dello Stretto, firmato il Protocollo d’Intesa tra Messina e Reggio Calabria. Cannizzaro e Basile: "Diamo avvio a un percorso concreto di integrazione"
- Forti d’Autunno, la biodiversità incontra la storia: il 18 e il 25 ottobre tornano le visite nei Forti dei Peloritani
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2026, 18:11