Descrizione
Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, lunedì 21 luglio 2025, la cerimonia in memoria di Giorgio Boris Giuliano, Vice Questore e Capo della Squadra Mobile di Palermo, assassinato dalla mafia il 21 luglio 1979 mentre svolgeva il suo servizio. L’iniziativa, promossa come ogni anno dal Comitato “100 Messinesi per Messina 2008” e patrocinata dal Comune di Messina, si è svolta davanti alla lapide posta in via Natoli n. 42, dove è stata deposta una corona di fiori offerta dall’Amministrazione comunale.
A rappresentare il Sindaco Federico Basile è intervenuto l’Assessore Antonino Carreri, che ha voluto rendere omaggio alla memoria del Funzionario delle Forze dell’Ordine caduto nella lotta alla criminalità organizzata. “Ricordare Giorgio Boris Giuliano significa riaffermare con forza i valori della legalità, della giustizia e del coraggio civile. La sua testimonianza resta un faro per le nuove generazioni e per tutti coloro che credono nello Stato e nella democrazia”, ha commentato l’Assessore Carreri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Scuola Cannizzaro-Galatti: oggi la prima consegna dei lavori
- Seconda edizione kermesse "Forti d'Autunno": gli appuntamenti di domenica 9 e domenica 16 novembre
- Cerimonia di donazione di 14 tavoli di calcio balilla alla città di Messina
- A Messina i Campionati Italiani Assoluti di Taekwondo e Parataekwondo: domani la presentazione ufficiale a Palazzo Zanca
- Provvedimenti viabili di lunedì 3 novembre
- Giochi senza Quartiere 2025: trionfa ancora la Seconda Municipalità
- "TRUFFE STOP – Prova a prenderli": ieri il primo appuntamento nella parrocchia Stella Maris di Minissale
- Messina: manutenzione obbligatoria del verde privato per sicurezza e decoro urbano
- Progetto “HOME”: pubblicati i primi 196 beneficiari del contributo per affitti e utenze
- Commemorazione dei Defunti 2025: orari dei cimiteri e navette gratuite per facilitare l’accesso dei visitatori
Ultimo aggiornamento: 21 luglio 2025, 19:38