Descrizione
Le imminenti festività natalizie a Messina saranno, come da tradizione, occasione per offrire alla cittadinanza momenti di condivisione, di socialità accompagnati dalla magia del Natale, ma anche per promuovere l’intero territorio comunale, centro città e villaggi. È con questo intendimento che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Federico Basile ha curato l’allestimento di un ricco calendario di iniziative frutto della sinergia di tutta la macchina amministrativa con le partecipate comunali, e in collaborazione con gli operatori tecnici ed economici locali, che hanno manifestato il loro interesse all’allestimento di eventi e spettacoli musicali e di intrattenimento nell’ambito del Natale a Messina 2024 del piano promozionale “Brand Messina”.
Il programma sarà presentato in una conferenza stampa che si terrà il 2 dicembre prossimo, alle ore 9.30, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca. All’appuntamento, presente il sindaco Basile unitamente agli Assessori della Giunta comunale e il Direttore Generale del Comune di Messina, con i Presidenti e i componenti dei CdA delle Partecipate. L'avvio del calendario delle iniziative è fissato per l’8 dicembre 2024 con l’accensione dell’albero addobbato nell’atrio di palazzo Zanca e a seguire, l’illuminazione degli alberi di Natale installati nei vari spazi della Città.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Depurazione e tutela del mare: 314 mila euro al Comune di Messina grazie alla Bandiera Blu 2025
- Scuole più sicure: al Comune di Messina 900 mila euro per interventi antincendio e messa in sicurezza
- Befane in Piazza Duomo e Corteo dei Re Magi per il Giorno dell’Epifania
- Acquario Comunale di Villa Mazzini: affidato l'incarico per la progettazione finale dei lavori di ristrutturazione
- Messina. Finanziato un intervento di messa in sicurezza delle barriere radenti di Giampilieri Marina
- PN METRO PLUS – Progetto “Colapesce dall'esclusione sociale alle imprese sociali” avviso pubblico di manifestazione d'interesse alla co-gestione del progetto
- Comunicazione sui servizi di raccolta nei giorni 31 dicembre 2025 (oggi) e 1° gennaio 2026
- Finanziamento di start-up giovanili: pubblicato l’Avviso del progetto “NEETwork ME
- Messina ricorda il devastante terremoto del 1908: un dibattito sulla continuità e la trasformazione della città
- Quindici nuovi autisti entrano nella famiglia di ATM: firmati oggi i contratti di apprendistato professionalizzante
Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2024, 15:30