Descrizione
Il sindaco Federico Basile con proprio decreto n. 44, di oggi, lunedì 21 ottobre 2024, ha individuato la terna di professionisti nell’ingegnere Paolo Alibrandi, l’ingegnera Francesca Martello e Salvatore Cosenza perito industriale, quali componenti il nuovo CdA dell’AMAM S.p.A.. Nel pomeriggio si è riunita a palazzo Zanca l’Assemblea dei soci per l’elezione dei tre componenti come stabilisce l’art. 16 dello Statuto societario. Presenti all’incontro, anche l’assessore al ramo Francesco Caminiti e il direttore generale del Comune Salvo Puccio.
Dei tre nominati, Paolo Alibrandi rivestirà la carica di presidente, Francesca Martello e Salvatore Cosenza saranno i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’AMAM. “Un nuovo CdA per una delle nostre Partecipate comunali che, al pari delle altre gestisce servizi essenziali per la cittadinanza in sinergia con il mio esecutivo”, così in premessa il sindaco Basile.
“Mi corre l’obbligo, e desidero oltremodo ringraziare i componenti di AMAM per il lavoro svolto in questi anni e per avere operato - ha sottolineato Basile -, in un periodo cruciale per la Città e per l’intera Regione, mettendo in campo azioni e interventi mirati a fornire risposte e alleviare i disagi di quella parte di popolazione più colpita dalla crisi idrica, dimostrando grande senso di responsabilità e spirito di abnegazione”. Il Sindaco, nel porgere gli auguri di buon lavoro al nuovo CdA, ha dichiarato: “Da oggi inizia una nuova fase per AMAM, ma in piena continuità con il lavoro già avviato. Desidero ricordare il notevole impegno dedicato alla progettazione degli interventi per l’efficientamento del sistema idrico integrato comunale, da cui dipenderanno senza dubbio i futuri risultati, a beneficio del nostro territorio e della nostra comunità,” ha concluso Basile.
Il neo presidente Alibrandi è intervenuto ringraziando il Sindaco e nel confermare l’impegno del nuovo organismo così si è espresso: “Il nostro lavoro sarà nel segno della continuità. Siamo consapevoli del ruolo che abbiamo ereditato, ovvero un’Azienda ben strutturata e confidiamo in questa fase iniziale - hanno aggiunto anche i due componenti Martello e Cosenza - nel supporto e nella collaborazione dei professionisti che ci hanno preceduto”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina, consegnata al Commissario straordinario Mattei la bandiera della Croce Rossa Italiana
- Amministrative 2026, al via il sorteggio per le Circoscrizioni: stasera a Palazzo Zanca
- Amministrative 2026: definito l'ordine su manifesti e schede elettorali dei candidati a Sindaco e al Consiglio comunale
- Amministrative 2026: oggi il sorteggio per l’ordine di inserimento sui manifesti e sulle schede elettorali
- Nuovi orari di apertura per la Biblioteca Comunale e Archivio Storico
- Messina, ordinanza antincendi 2026: al via “Difendiamo i Peloritani – siamo tutti sentinelle!”
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- “Difendiamo i Peloritani”: mercoledì 29 a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa e delle misure di prevenzione 2026
- Il 28 aprile al Palacultura un viaggio dalle origini greche della città fino all’età moderna attraverso i conii della Zecca di Messina
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024, 17:31