Nuova stagione venatoria: rilascio dei tesserini

Info utili per i cacciatori.

Data :

9 agosto 2024

Nuova stagione venatoria: rilascio dei tesserini
Municipium

Descrizione

Si comunica che negli uffici siti a palazzo Zanca è attivo il servizio per il rilascio dei tesserini della stagione venatoria 2024 - 2025.

Modalità di presentazione delle istanze

Tutti gli interessati possono presentare istanza personalmente, oppure mediante delega alle Associazioni Venatorie per la presentazione delle domande. Nel caso in cui i singoli cacciatori intendono personalmente presentare l’istanza, possono trasmetterla via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it  oppure consegnare la domanda direttamente a palazzo Zanca, stanza n. 4, sita al piano terra – ufficio Elettorale; relativamente invece, a coloro che delegano le Associazioni Venatorie, queste dovranno presentare le istanze sempre a palazzo Zanca, ufficio URP Protocollo, o alla PEC protocollo@pec.comune.messina.it

Gli orari di ricevimento: tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30.  

Per ulteriori informazioni i recapiti telefonici: Ufficio caccia e funghi stanza n. 4 tel. 090-7722761- Responsabile del procedimento dr.ssa Mariagabriella Pollicino; e URP/ Protocollo 090 -7722149.

I tesserini saranno poi consegnati personalmente ai singoli cacciatori aventi diritto, esclusivamente a palazzo Zanca, sia a chi ha presentato istanza di persona sia a coloro che hanno effettuato la domanda tramite delega alle Associazioni. Ogni Associazione venatoria sarà informata telefonicamente o per e-mail della data di consegna dei tesserini ai cacciatori che hanno delegato la stessa alla presentazione delle domande, mentre chi presenta l'istanza personalmente sarà informato al momento della data di rilascio del tesserino.

La restituzione dei tesserini da parte dei cacciatori dovrà entro 60 giorni dalla chiusura della stagione venatoria.

L’esercizio dell’attività venatoria per la stagione 2024-2025 è regolamentato dalle disposizioni contenute nel Decreto Assessorato regionale dell’Agricoltura dello Sviluppo Rurale e della Pesca N. 52/GAB del 17 luglio e relativi allegati “A” e “B” “Istruzioni per le operazioni di compilazione, rilascio e restituzione del tesserino regionale di caccia consultabile sul sito della Regione Sicilia, all’indirizzo https://www.regione.sicilia.it/istituzioni/servizi-informativi/decreti-e-direttive/n-52gab-17-luglio-2024

In allegato il modello di istanza

Municipium

Numero progressivo

N. 748
Municipium

Allegati

ISTANZA CACCIA 2024 DEF

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot