Descrizione
A seguito dell'attivazione del nuovo portale per il controllo della propria posizione nelle graduatorie degli avvisi per le esenzioni e le riduzioni TARI anni 2023 e 2024, si è provveduto in data odierna alla pubblicazione delle esenzioni e delle riduzioni TARI anche per l'anno 2024.
Il portale, raggiungibile all'indirizzo *https://serviziweb.comune.messina.it*, è una piattaforma mobile-oriented, quindi raggiungibile anche dagli smartphone, sviluppata dai Sistemi Informativi del Comune di Messina.
Questo servizio, attraverso un'autenticazione sicura tramite SPID o CIE, quindi nel pieno rispetto della privacy dei dati da consultare, permette di verificare rapidamente e comodamente da casa o dal proprio dispositivo mobile la posizione nelle graduatorie per i suddetti avvisi di esenzione o riduzione TARI anni 2023 e 2024.
"L'implementazione di questo portale consente un duplice obiettivo: una rapida pubblicazione ed esposizione delle graduatorie e un accesso rapido alle informazioni e ai servizi", hanno spiegato il sindaco Federico Basile e l'assessore con delega all'Evasione ed Elusione Tributaria Locale e ai Servizi Informativi e Tecnologici Roberto Cicala.
Le graduatorie sono inoltre consultabili di presenza presso il dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese, situato negli uffici del Palacultura.
Vantaggi del nuovo portale:
Accesso Facilitato: Il portale è progettato per essere utilizzato su dispositivi mobili, garantendo accesso 24/7 da qualsiasi luogo.
Autenticazione Sicura: Utilizzo di SPID e CIE per garantire la massima sicurezza nelle operazioni online.
Informazioni Immediate: Controllo rapido e semplice della propria posizione nelle graduatorie degli avvisi di esenzione e riduzione TARI.
Il portale è raggiungibile al link https://serviziweb.comune.messina.it .
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il Comune di Messina presenta INSPIRE alla III Convention MED sul turismo sostenibile di Barcellona
- Messina, il sindaco Basile riceve il Force Commander dell’Operazione europea IRINI, Contrammiraglio Andrea Bielli
- Il Museo del ’900 di Milano accoglie l’opera “Messina 1908” di Michele Falanga
- Viabilità e modifiche alla circolazione per i concerti di Max Pezzali allo stadio “Franco Scoglio” - 1 e 2 luglio 2026
- Chiusura pomeridiana degli uffici della II Circoscrizione il 2 e il 14 luglio
- Riparte il night bus di ATM: otto date tra luglio e agosto all’insegna della sicurezza stradale
- Giovedì 2 luglio a Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione del MIRA - Mediterranean Institute for Research and Arts
- Al via le richieste per gli abbonamenti gratuiti A.T.M. per l’anno scolastico 2026/2027
- Palazzo Zanca si illumina di viola: il Comune di Messina aderisce alla XVII Giornata Mondiale della Sclerosi Sistemica
- ATM ti porta al concerto di Max Pezzali
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2024, 13:20