Descrizione
A seguito dell'attivazione del nuovo portale per il controllo della propria posizione nelle graduatorie degli avvisi per le esenzioni e le riduzioni TARI anni 2023 e 2024, si è provveduto in data odierna alla pubblicazione delle esenzioni e delle riduzioni TARI anche per l'anno 2024.
Il portale, raggiungibile all'indirizzo *https://serviziweb.comune.messina.it*, è una piattaforma mobile-oriented, quindi raggiungibile anche dagli smartphone, sviluppata dai Sistemi Informativi del Comune di Messina.
Questo servizio, attraverso un'autenticazione sicura tramite SPID o CIE, quindi nel pieno rispetto della privacy dei dati da consultare, permette di verificare rapidamente e comodamente da casa o dal proprio dispositivo mobile la posizione nelle graduatorie per i suddetti avvisi di esenzione o riduzione TARI anni 2023 e 2024.
"L'implementazione di questo portale consente un duplice obiettivo: una rapida pubblicazione ed esposizione delle graduatorie e un accesso rapido alle informazioni e ai servizi", hanno spiegato il sindaco Federico Basile e l'assessore con delega all'Evasione ed Elusione Tributaria Locale e ai Servizi Informativi e Tecnologici Roberto Cicala.
Le graduatorie sono inoltre consultabili di presenza presso il dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese, situato negli uffici del Palacultura.
Vantaggi del nuovo portale:
Accesso Facilitato: Il portale è progettato per essere utilizzato su dispositivi mobili, garantendo accesso 24/7 da qualsiasi luogo.
Autenticazione Sicura: Utilizzo di SPID e CIE per garantire la massima sicurezza nelle operazioni online.
Informazioni Immediate: Controllo rapido e semplice della propria posizione nelle graduatorie degli avvisi di esenzione e riduzione TARI.
Il portale è raggiungibile al link https://serviziweb.comune.messina.it .
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Allerta meteo: sospensione temporanea del servizio di raccolta porta a porta nella “Zona Verde” dell’Area Sud
- Maltempo a Messina: il Sindaco Basile proroga la chiusura di scuole, siti pubblici e mercati rionali per domani, martedì 20 gennaio
- Messina punta sull'eccellenza: lanciata dall'Amministrazione comunale la campagna per il marchio di qualità "VISITME"
- Presentazione volume "Bartolo Cattafi fra libro di poesia e libro d'arte": appuntamento al Palacultura rinviato a venerdì 23 gennaio
- Mercoledì 21 gennaio nella Chiesa della Santissima Annunziata dei Catalani la Celebrazione eucaristica di San Sebastiano, patrono della Polizia municipale
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di dicembre 2025
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare di vari tratti dell’autostrada A/20 Messina-Palermo
- Allerta meteo 19 gennaio 2026: chiusura delle isole ecologiche
- Messina, maltempo, ordinanza del Sindaco: chiuse scuole, cimiteri, ville e impianti sportivi il 19 gennaio
- Maltempo a Messina: da lunedì attivo il Centro Operativo Comunale
Ultimo aggiornamento: 2 luglio 2024, 13:20