Descrizione
Oggi, martedì 6 febbraio, alle ore 13.30, il Consiglio comunale si riunisce in seduta ordinaria per il prosieguo dell’attività deliberativa. I lavori d’Aula prevedono all’ordine del giorno la trattazione del provvedimento relativo alla modifica del regolamento municipale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili al di fuori della sede comunale.
Nella seduta di ieri l’Aula, dopo avere accolto cinque emendamenti, ha approvato, con ventuno voti favorevoli, tre astenuti e nessuno contrario, il regolamento per la definizione dei criteri e delle condizioni per la realizzazione di contratti di partenariato sociale, sulla base di progetti presentati dai cittadini singoli o associati – Baratto Amministrativo – ai sensi dell’art. 201 del Codice dei Contratti Pubblici - Decreto Legislativo n. 36/2023.
Domani, mercoledì 7 febbraio, alle ore 17, il Civico consesso si dedicherà ad una seduta di question time. Le interrogazioni da discutere sono le seguenti: 1) Attività di riqualificazione del parcheggio (area Asp) di viale Annunziata; 2) Stato dei lavori e sulle ipotesi di riapertura della piscina Cappuccini; 3) Ponte Mili Marina – segnaletica pericolante; 4) Richiesta realizzazione di una strada via di fuga complementare alla viabilità esistente di collegamento tra la S.S. 114 e i villaggi della vallata di Santo Stefano Briga e Pezzolo; 5) Riapertura varco di accesso alla via Ecuador; 6) Un piano nazionale per l’agricoltura e l’alimentazione.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Frecce Tricolori” a Messina: ATM istituisce le navette “Air Show” per raggiungere il luogo del grande evento
- Colonia estiva per anziani: iniziativa promossa dal Comune di Messina e dalla Messina Social City
- Messina restituisce dignità al suo litorale: rimosse le carcasse di barche abbandonate
- Domani sera ai nastri di partenza il Night Bus di ATM: musica e divertimento a bordo dello Shuttle notturno
- Fondazione Messina per la Cultura: prosegue domani al Monte di Pietà la rassegna “Festival delle Arti e del Pensiero”
- Il programma della XIV edizione del “Cortile Teatro Festival di Messina
- Palazzo Weigert: da domani visitabile la mostra sulla caccia al pescespada
- AIR SHOW MESSINA 2025: Frecce Tricolori, spettacolo nei cieli e città in sicurezza
- Lavori di scarifica e di ripristino pavimentazione stradale: provvedimenti viabili giovedì 31 luglio e venerdì 1 agosto
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 3 agosto 2025
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2024, 10:13