Descrizione
Oggi, martedì 6 febbraio, alle ore 13.30, il Consiglio comunale si riunisce in seduta ordinaria per il prosieguo dell’attività deliberativa. I lavori d’Aula prevedono all’ordine del giorno la trattazione del provvedimento relativo alla modifica del regolamento municipale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili al di fuori della sede comunale.
Nella seduta di ieri l’Aula, dopo avere accolto cinque emendamenti, ha approvato, con ventuno voti favorevoli, tre astenuti e nessuno contrario, il regolamento per la definizione dei criteri e delle condizioni per la realizzazione di contratti di partenariato sociale, sulla base di progetti presentati dai cittadini singoli o associati – Baratto Amministrativo – ai sensi dell’art. 201 del Codice dei Contratti Pubblici - Decreto Legislativo n. 36/2023.
Domani, mercoledì 7 febbraio, alle ore 17, il Civico consesso si dedicherà ad una seduta di question time. Le interrogazioni da discutere sono le seguenti: 1) Attività di riqualificazione del parcheggio (area Asp) di viale Annunziata; 2) Stato dei lavori e sulle ipotesi di riapertura della piscina Cappuccini; 3) Ponte Mili Marina – segnaletica pericolante; 4) Richiesta realizzazione di una strada via di fuga complementare alla viabilità esistente di collegamento tra la S.S. 114 e i villaggi della vallata di Santo Stefano Briga e Pezzolo; 5) Riapertura varco di accesso alla via Ecuador; 6) Un piano nazionale per l’agricoltura e l’alimentazione.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Comune di Messina e Fallimento Messinambiente S.p.A. in liquidazione raggiungono un accordo transattivo
- I prossimi appuntamenti di marzo della Biblioteca comunale Cannizzaro
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 8 marzo 2026
- Interventi nella galleria San Jachiddu: da oggi a venerdì 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
- Siglato a Palazzo Zanca il Protocollo d’Intesa tra Comune di Messina e Pro Loco Casali Peloritani
- Vie di accesso alla spiaggia: la Patrimonio Messina completa il Masterplan da Torre Faro a Mortelle
- Il Sindaco Federico Basile saluta i dipendenti del Comune di Messina
- Consiglio comunale: l’esito delle sedute di ieri e di mercoledì 25 febbraio
- Provvedimenti viabili di venerdì 27 febbraio
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2024, 10:13