Descrizione
Oggi, martedì 6 febbraio, alle ore 13.30, il Consiglio comunale si riunisce in seduta ordinaria per il prosieguo dell’attività deliberativa. I lavori d’Aula prevedono all’ordine del giorno la trattazione del provvedimento relativo alla modifica del regolamento municipale per la celebrazione dei matrimoni civili e delle unioni civili al di fuori della sede comunale.
Nella seduta di ieri l’Aula, dopo avere accolto cinque emendamenti, ha approvato, con ventuno voti favorevoli, tre astenuti e nessuno contrario, il regolamento per la definizione dei criteri e delle condizioni per la realizzazione di contratti di partenariato sociale, sulla base di progetti presentati dai cittadini singoli o associati – Baratto Amministrativo – ai sensi dell’art. 201 del Codice dei Contratti Pubblici - Decreto Legislativo n. 36/2023.
Domani, mercoledì 7 febbraio, alle ore 17, il Civico consesso si dedicherà ad una seduta di question time. Le interrogazioni da discutere sono le seguenti: 1) Attività di riqualificazione del parcheggio (area Asp) di viale Annunziata; 2) Stato dei lavori e sulle ipotesi di riapertura della piscina Cappuccini; 3) Ponte Mili Marina – segnaletica pericolante; 4) Richiesta realizzazione di una strada via di fuga complementare alla viabilità esistente di collegamento tra la S.S. 114 e i villaggi della vallata di Santo Stefano Briga e Pezzolo; 5) Riapertura varco di accesso alla via Ecuador; 6) Un piano nazionale per l’agricoltura e l’alimentazione.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia Municipale: intervento del Reparto Ambientale su un terreno sottoposto a vincolo paesaggistico
- Lavori di riqualificazione dei marciapiedi e abbattimento delle barriere architettoniche: i provvedimenti viari in un tratto di via Romagnosi
- Messina Works: la città costruisce il futuro del lavoro
- Messina, affidati i lavori di messa in sicurezza del muro della ex scuola “Carlo Meo”
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 febbraio 2026
- Rilascio tessere elettorali e carte d’identità in occasione del Referendum popolare confermativo del 22 e 23 marzo 2026
- Il Comune di Messina avvia la ricerca di collezioni storico-artistiche e militari per il Forte Gonzaga
- Ciclone Harry, al via oggi le ispezioni per la verifica dei danni nell’area sud di Messina
- La Giunta comunale approva due atti di indirizzo per nuove aree di emergenza di Protezione civile
- IV Municipalità: da lunedì 9 febbraio attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2024, 10:13