Descrizione
Oggi, martedì 12 marzo, alle ore 18.30, il Consiglio comunale si riunisce in seduta d’urgenza. L’Aula discuterà le seguenti proposte di delibera: 1) “Attivazione della procedura di contestazione della decadenza del Consigliere Maurizio Croce per assenze ingiustificate alle sedute del Consiglio comunale”; 2) Proposta di deliberazione in indirizzo: attivazione della procedura di contestazione della decadenza per assenze ingiustificate del Consigliere comunale Maurizio Croce, ex art. 41, comma 6, del Regolamento del Consiglio comunale del Comune di Messina”.
Con la seduta di ieri il Civico consesso ha avviato una nuova sessione consiliare. Con 17 voti, Padre Giovanni Amante, sacerdote ortodosso messinese di 49 anni, è stato nominato garante dei diritti per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Messina. Allo scrutinio segreto hanno partecipato anche la docente universitaria Anna Murdaca (12 voti) e il professore Carmelo Cupitò (nessuna preferenza); votazione completata da una scheda bianca. L’Aula ha accolto sedici proposte di riconoscimento debiti fuori bilancio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Danni del ciclone “Harry”, dalla Giunta 500 mila euro per sostenere gli stabilimenti balneari colpiti
- YoungMe Lab, individuata l’Associazione Querelle come soggetto gestore del nuovo spazio dedicato ai giovani
- A Lume di Feluca”, Messina promuove il mare dello Stretto tra tradizione, sostenibilità e cultura
- Rodia, da domani aperto il nuovo parcheggio sul lungomare: 130 posti auto gratuiti h24
- Prorogati i lavori per il nuovo accesso al PalaMili: fino al 31 agosto limitazioni temporanee al traffico sulla SS 114
- Aspettando la Vara: gli appuntamenti dell’Agosto Messinese
- Centenario della Rinascita della Vara, Messina rinnova la sua storia e la sua identità
- Fondazione Messina per la Cultura, prosegue il cartellone estivo tra teatro, musica, cinema e incontri
- Messina. Ferragosto 2026, ordinanza sindacale per la sicurezza e il decoro
- Processione della Vara 2026: Messina si prepara al tradizionale appuntamento del 15 agosto con un piano straordinario di viabilità e sicurezza
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2024, 10:11