Descrizione
Si è tenuto oggi nella V Commissione consiliare (Politiche Giovanili), presieduta dal consigliere Raimondo Mortelliti, l'ordine del giorno relativo alla manifestazione "Opportunity Day", alla presenza dell’assessora alle Politiche Giovanili Liana Cannata e della prof.ssa Cinzia Ingratoci, docente presso l'Università degli Studi di Messina.
La manifestazione si terrà dal 6 all'8 maggio nelle piazze Unione Europea e Duomo, in via Laudamo e presso la sala Laudamo, a partire dalle ore 9.30 sino alle 17.30. L'evento è organizzato dal Comune di Messina, in collaborazione con l'Università di Messina, la Camera di Commercio e l'ente Teatro Vittorio Emanuele, ed è rivolto ai giovani under 35, con ingresso libero a tutti.
L'obiettivo è rafforzare il legame tra le nuove generazioni e la città, creando connessioni concrete con il mondo della formazione e del lavoro. Messina si propone come polo di attrazione per i giovani, con l’obiettivo di offrire strumenti e visioni per adattarsi alla società del futuro.Verranno allestiti circa 40 stand, oltre alla presenza delle aziende del territorio provinciale, e saranno coinvolti le delegazioni scolastiche della provincia e di giovani universitari.
Opportunity day darà la possibilità di incontrare realtà produttive e professionisti del territorio, visitare stand con informazioni su percorsi di laurea e post-laurea e sarà possibile ascoltare storie ispirazionali nella Sala Laudamo, raccontate da chi ha costruito un percorso importante, partendo da Messina. Modalità, tempi e contenuti di "Opportunity Day" sono stati illustrati dall'assessora Cannata nel corso dei lavori della V Commissione consiliare.
Il presidente Raimondo Mortelliti, a conclusione della seduta, ha evidenziato che "Si tratterà di un'occasione per i giovani della nostra città per proiettarsi nel loro futuro, con le opportunità lavorative offerte dalla nostra imprenditoria, migliorando i servizi e la qualità della vita. Invito i giovani a partecipare a questo evento, perché il loro futuro può partire da qui".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- 117° Anniversario del Terremoto del 28 dicembre 1908: Messina entra nel vivo delle commemorazioni
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Natale a Messina: il 29 dicembre Francesco Gabbani in Concerto a Piazza Duomo
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Provvedimenti viabili di mercoledì 24 dicembre
- Messina, tradizionale scambio di auguri con la stampa: il Sindaco Basile presenta i risultati del 2025
- ATM: Navette per il Presepe di Castanea
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta ordinaria. L’esito della seduta di ieri
- Messinaservizi Bene Comune: comunicazione sui servizi di raccolta e spazzamento nei giorni 24, 25 e 26 dicembre 2025
- Apertura del Parcheggio Giostra - S. Orsola: un nuovo passo verso la mobilità sostenibile
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 13:43