Descrizione
Si è tenuto oggi nella V Commissione consiliare (Politiche Giovanili), presieduta dal consigliere Raimondo Mortelliti, l'ordine del giorno relativo alla manifestazione "Opportunity Day", alla presenza dell’assessora alle Politiche Giovanili Liana Cannata e della prof.ssa Cinzia Ingratoci, docente presso l'Università degli Studi di Messina.
La manifestazione si terrà dal 6 all'8 maggio nelle piazze Unione Europea e Duomo, in via Laudamo e presso la sala Laudamo, a partire dalle ore 9.30 sino alle 17.30. L'evento è organizzato dal Comune di Messina, in collaborazione con l'Università di Messina, la Camera di Commercio e l'ente Teatro Vittorio Emanuele, ed è rivolto ai giovani under 35, con ingresso libero a tutti.
L'obiettivo è rafforzare il legame tra le nuove generazioni e la città, creando connessioni concrete con il mondo della formazione e del lavoro. Messina si propone come polo di attrazione per i giovani, con l’obiettivo di offrire strumenti e visioni per adattarsi alla società del futuro.Verranno allestiti circa 40 stand, oltre alla presenza delle aziende del territorio provinciale, e saranno coinvolti le delegazioni scolastiche della provincia e di giovani universitari.
Opportunity day darà la possibilità di incontrare realtà produttive e professionisti del territorio, visitare stand con informazioni su percorsi di laurea e post-laurea e sarà possibile ascoltare storie ispirazionali nella Sala Laudamo, raccontate da chi ha costruito un percorso importante, partendo da Messina. Modalità, tempi e contenuti di "Opportunity Day" sono stati illustrati dall'assessora Cannata nel corso dei lavori della V Commissione consiliare.
Il presidente Raimondo Mortelliti, a conclusione della seduta, ha evidenziato che "Si tratterà di un'occasione per i giovani della nostra città per proiettarsi nel loro futuro, con le opportunità lavorative offerte dalla nostra imprenditoria, migliorando i servizi e la qualità della vita. Invito i giovani a partecipare a questo evento, perché il loro futuro può partire da qui".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Linea Verde Italia” racconta Messina e la sua buona Amministrazione: transizione ecologica, digitale e mobilità sostenibile, cultura e tradizioni nello speciale del 27 settembre
- XXXII Giornata Mondiale Alzheimer: domenica 21 settembre a Piazza Cairoli
- Messina illumina Palazzo Zanca di verde per sostenere la lotta contro le malattie mitocondriali
- Modifiche alla viabilità per corteo Pro Palestina “Fermiamo il genocidio” di domani sabato 20 settembre
- Il 21 settembre il “Pranzo della Domenica degli Italiani” arriva anche a Messina
- Provvedimenti viabili di venerdì 19 settembre
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Lunedì 22 settembre nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Il 18 settembre, in occasione della XVIII Giornata Nazionale SLA, Palazzo Zanca stasera si illumina di verde
- Corso di Alfabetizzazione Digitale gratuito: Quattro lezioni che si terranno ogni mercoledì di ottobre al Palacultura Antonello
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 13:43