Descrizione
Si è tenuto oggi nella V Commissione consiliare (Politiche Giovanili), presieduta dal consigliere Raimondo Mortelliti, l'ordine del giorno relativo alla manifestazione "Opportunity Day", alla presenza dell’assessora alle Politiche Giovanili Liana Cannata e della prof.ssa Cinzia Ingratoci, docente presso l'Università degli Studi di Messina.
La manifestazione si terrà dal 6 all'8 maggio nelle piazze Unione Europea e Duomo, in via Laudamo e presso la sala Laudamo, a partire dalle ore 9.30 sino alle 17.30. L'evento è organizzato dal Comune di Messina, in collaborazione con l'Università di Messina, la Camera di Commercio e l'ente Teatro Vittorio Emanuele, ed è rivolto ai giovani under 35, con ingresso libero a tutti.
L'obiettivo è rafforzare il legame tra le nuove generazioni e la città, creando connessioni concrete con il mondo della formazione e del lavoro. Messina si propone come polo di attrazione per i giovani, con l’obiettivo di offrire strumenti e visioni per adattarsi alla società del futuro.Verranno allestiti circa 40 stand, oltre alla presenza delle aziende del territorio provinciale, e saranno coinvolti le delegazioni scolastiche della provincia e di giovani universitari.
Opportunity day darà la possibilità di incontrare realtà produttive e professionisti del territorio, visitare stand con informazioni su percorsi di laurea e post-laurea e sarà possibile ascoltare storie ispirazionali nella Sala Laudamo, raccontate da chi ha costruito un percorso importante, partendo da Messina. Modalità, tempi e contenuti di "Opportunity Day" sono stati illustrati dall'assessora Cannata nel corso dei lavori della V Commissione consiliare.
Il presidente Raimondo Mortelliti, a conclusione della seduta, ha evidenziato che "Si tratterà di un'occasione per i giovani della nostra città per proiettarsi nel loro futuro, con le opportunità lavorative offerte dalla nostra imprenditoria, migliorando i servizi e la qualità della vita. Invito i giovani a partecipare a questo evento, perché il loro futuro può partire da qui".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- La Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla dona 14 tavoli alla città di Messina: un gesto di inclusione e sport per tutti
- NEETworkME: al via i Workshop gratuiti per l'Imprenditoria Giovanile a Messina e Provincia!
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 18, seduta ordinaria
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature da lunedì 17 novembre sino al 19/12/2025
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Avviso pubblico per la gestione dell’Oasi felina di emergenza di Sperone
- Provvedimenti viabili di lunedì 10 novembre
- Secondo incontro territoriale della campagna “TRUFFE STOP – Prova a prenderli” al Parco Urbano per le Arti di Camaro Superiore
- Messina. Commemorati i Caduti in Guerra al Villaggio Pace
- Studenti inglesi di Architettura, in visita a Messina
Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2025, 13:43