Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare degli svincoli di Messina Centro dalle ore 21 di lunedì 22 alle 6 di martedì 23 e di Boccetta dalle 21 di martedì 23 alle 6 di mercoledì 24 aprile

Il provvedimento è stato disposto dal CAS, compatibilmente con le esigenze derivanti dalla circolazione veicolare, per consentire la prosecuzione dei lavori di manutenzione della pavimentazione.

19 aprile 2024

Il Consorzio per le Autostrade Siciliane rende noto, con ordinanza n. 61 di ieri, giovedì 18 aprile, dalle ore 21 di lunedì 22 aprile alle 6 di martedì 23 aprile, la chiusura al traffico veicolare dello svincolo di Messina Centro (km. 7+015), della Tangenziale di Messina – Autostrada A/20 Messina – Palermo, limitatamente alla rampa di ingresso in autostrada per i veicoli in transito in direzione Catania; e dalle ore 21 di martedì 23 aprile alle 6 di mercoledì 24 aprile, la chiusura al traffico veicolare dello svincolo di Boccetta (km. 8+970), in ingresso, della Tangenziale di Messina – Autostrada A/20 Messina – Palermo.

Istituito inoltre il limite massimo di velocità di 60 km/h ed il divieto di sorpasso sul tratto autostradale interessato dalla limitazione, in ossequio al decreto ministeriale Infrastrutture e Trasporti del 10.07.2002 e al D. M. 22.01.2019.

Il provvedimento è stato disposto, compatibilmente con le esigenze derivanti dalla circolazione veicolare, per consentire la prosecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria della pavimentazione con ripristino dello strato di usura, impermeabilizzazione provvisoria, riprese avvallamenti, piccole riparazioni localizzate e interventi ove occorrenti, dalla barriera di Messina Sud fino allo svincolo di Milazzo e relativi svincoli e pertinenze in entrambe le direzioni Autostrada A/20 Messina – Palermo.