Descrizione
L’Amministrazione comunale rende noto che in data odierna la Polizia municipale del Comune di Messina ha effettuato il sequestro preventivo dell'area del parco Aldo Moro, su disposizione della procura di Messina.
“Del provvedimento giudiziario siamo a conoscenza già da qualche giorno – riferisce il sindaco Federico Basile – ed è stato disposto per consentire all’ARPA di effettuare delle analisi al fine di escludere la presenza di elementi contaminanti. Siamo sempre dalla parte dell'autorità giudiziaria e per la salvaguardia e la tutela dell'ambiente. Il sequestro preventivo - assicura Basile - è soltanto nell'interesse del comune di Messina e della cittadinanza tutta; il tempo necessario di verificare eventuali criticità così da potere riaprire il Parco nel più breve tempo possibile”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- "Settimana Europea della Mobilità 2026", il 17 settembre la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Zanca
- Messina, a Camaro nasce "La piazza di tutti": inaugurazione giovedì 17
- “Expo Arte dei Due Mari 2026”: giovedì 17 conferenza stampa di presentazione a palazzo dei Leoni
- Scuola, il sindaco Basile alla “La Pira-Gentiluomo” per l’avvio del nuovo anno scolastico e l'intitolazione del plesso a Giovanni Falcone
- Crollo di Pistunina, il sindaco Basile proclama il lutto cittadino per le esequie dei fratelli Leone e di Santino Magazzù
- Ganzirri e Torre Faro nel Registro identitario della pesca e dei Borghi marinari siciliani
- Mobilità abitativa negli alloggi ERP: pubblicato avviso per la formazione dell’elenco degli aventi diritto
- Messina capofila di INSPIRE, al via a Taormina il primo living lab su turismo e agrobiodiversità
- Messina, nuova settimana di controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Stretto Pride 2026, presentata a Palazzo Zanca la manifestazione ""Sulla rotta dei diritti"
Ultimo aggiornamento: 14 giugno 2024, 16:43