Descrizione
Alla luce delle previsioni meteo, relative al pomeriggio di oggi, domenica 11 febbario, l’Amministrazione comunale, ha deciso di annullare la sfilata di gruppi in maschera lungo l’isola pedonale di viale San Martino con arrivo a piazza Cairoli, e tutte le altre iniziative carnevalesche organizzate nei villaggi della Città, nell’ambito del programma “Arriva il Carnevale”.
La decisione è stata assunta a seguito del bollettino trasmesso dalla Protezione Civile regionale che prevede nel pomeriggio di oggi un peggioramento delle condizioni meteorologiche caratterizzate da rovesci e piogge sparse anche a carattere temporalesco con conseguente calo termico.
Pertanto, a scopo precauzionale, sentito l’Assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli e l’esperto meteorologo del Comune Danilo Ingemi, l’Amministrazione del sindaco Federico Basile ha deciso di annullare gli appuntamenti del Carnevale che dovevano tenersi oggi pomeriggio.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovi orari di apertura per la Biblioteca Comunale e Archivio Storico
- Messina, ordinanza antincendi 2026: al via “Difendiamo i Peloritani – siamo tutti sentinelle!”
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- “Difendiamo i Peloritani”: mercoledì 29 a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa e delle misure di prevenzione 2026
- Il 28 aprile al Palacultura un viaggio dalle origini greche della città fino all’età moderna attraverso i conii della Zecca di Messina
- Elezioni amministrative 2026: domande per scrutatori dal 30 aprile al 5 maggio 2026
- Incontro a Palazzo Zanca tra il Commissario Straordinario e le Organizzazioni sindacali
- HOME PocMe IV3.1.f: concluse le due giornate dedicate all’abitare e avviato l'iter per il secondo scorrimento
- Messina, elezioni amministrative 2026: da domani la presentazione delle liste
- Messina, 88 nuovi agenti della Polizia Municipale prestano la promessa solenne
Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2024, 07:59