Descrizione
Il Comando del Corpo di Polizia Municipale nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali rende noto che prosegue il servizio di controllo della velocità con Autovelox lungo gli assi viari cittadini più interessati dal traffico e provvederà inoltre al rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta con il dispositivo Scout.
Le attività saranno effettuate sino al 4 agosto nelle località di seguito indicate.
Il controllo con Autovelox interesserà la SS.114 Giampilieri – Giampilieri Marina dal Km. 15,000 al Km. 15,700; SS. 114 Galati dal Km. 9,100 al 10,000; SS. 114 Briga Marina dal Km.13,100 al Km. 13,700; SS. 114 Pistunina dal Km 5,200 al Km. 5,800; SS. 113 Spartà dal Km. 21,400 al 22,400; SS.113 Mortelle dal Km. 11,700 al Km. 12,200; Via Circuito Torre Faro; Via Consolare Pompea dal Km. 7,500 al km. 8,000; e Viale Giostra nel tratto compreso tra via S. Jachiddu e l’Istituto scolastico Maiorana.
Il Dispositivo Scout monitorerà la Strada Statale 114, nel tratto tra il bivio Zafferia e la rotatoria “Alfio Ragazzi”; via Marco Polo; viale S. Martino, da villa Dante a piazza Cairoli; via Industriale, tratto via Samperi via S. Cecilia; via La Farina, tra le vie S. Cosimo e Cannizzaro; viale Boccetta, dalla via Garibaldi al viale Principe Umberto; via T. Cannizzaro, tra il corso Cavour e il viale Italia; piazza della Repubblica; piazza Duomo (area pedonale); viale della Libertà, tra la rotatoria Annunziata e Giostra, e tra viale Giostra e la Prefettura; via Garibaldi, nel tratto Prefettura - Cairoli; via T. Cannizzaro, tra corso Cavour e viale Italia.
Il Comando della Polizia municipale raccomanda agli automobilisti il rispetto dei limiti di velocità su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità è tra le cause, che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali, e l’osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, piste ciclabili e attraversamenti pedonali.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- Nuovo sistema intelligente per la sicurezza urbana a Messina
- Avvio del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) e del percorso partecipativo “PartecipaME”
- Dipartimento Servizi alla Persona: orari di ricevimento al pubblico
- Messina: si conclude “NEETworkME - Storie di Successo”, nasce una rete stabile di opportunità per i giovani del territorio
- Consiglio Comunale di Messina: domani seduta ordinaria
- Avviso pubblico - Contributo affitti 2026
- Il Maggio dei Libri 2026”: il programma delle iniziative a Messina
- Piano viabilità per i concerti di Renato Zero al PalaRescifina
- Pagamento compensi ai componenti dei seggi elettorali per il Referendum del 22 e 23 marzo 2026
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2024, 09:14