Descrizione
Giovedì 20 novembre, alle ore 10.30, nella Sala Ovale Caponnetto di Palazzo Zanca, presenti il Sindaco Federico Basile, l'Assessore alle Politiche Culturali Enzo Caruso e i rappresentanti della Famiglia del Rogate, Rogazionisti e Figlie del Divino Zelo, nel corso di una conferenza stampa, sarà presentato il "Cammino di Sant'Annibale Maria di Francia".
Dopo i saluti introduttivi dell'Amministrazione comunale, interverranno padre Reinaldo Leitǎo rcj, consigliere generale, con la trasmissione del messaggio del Superiore Generale P. Bruno Rampazzo, rcj, e la presentazione del simbolo del Cammino; suor M. Barbara Koramangalath Francis fdz, consigliera generale, sull’attualizzazione del percorso di vita di Annibale attraverso il Cammino; Padre Mario Magro, Rettore Basilica Sant'Antonio Messina, sulla Parte spirituale del cammino; e il dott. Filippo Cadilli, guida escursionistica, sul percorso.
Il Cammino propone la (ri)scoperta della figura di Sant'Annibale Maria di Francia, attraverso la visita e la conoscenza di alcuni dei luoghi caratterizzati sia dalla sua opera che relativi alla sua vita.
L'evento è stato immaginato e ideato come un elemento di particolare rilievo tra le iniziative e le celebrazioni che si svolgeranno per il Centenario della morte del Santo (1 giugno 1927) e che prenderanno avvio il prossimo 1 giugno 2026.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina investe su educazione e sicurezza stradale: presentati a Palazzo Zanca i nuovi progetti dell’Amministrazione comunale
- Progetti di educazione e sicurezza stradale: domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Domani la XXI edizione del Concorso dei Presepi “Ivan Pagano” a Ganzirri
- A Messina il villaggio delle opportunità per i giovani: formazione, lavoro e futuro al centro della città
- Il 9 gennaio al Palacultura la XVII edizione dello spettacolo “Danza e Musica oltre le barriere”
- Il 7 gennaio torna a riunirsi il Consiglio comunale
- Opportunity Day Messina 2026: conferenza stampa il 7 gennaio a Palazzo Zanca
- Domani a Bordonaro la tradizionale festa de “U Pagghiaru”
- Befana in Piazza Duomo e Corteo dei Re Magi: gli appuntamenti dell'Epifania a Messina
- L’eco del bel tempo”: un progetto di inclusione intergenerazionale: giovani e anziani si incontrano
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 11:42