Descrizione
Il Comune di Messina, insieme all’Agenzia del Demanio e al Commissario Straordinario per il Risanamento delle Baraccopoli, è lieto di invitare i giornalisti alla conferenza stampa di presentazione del Piano Città degli Immobili Pubblici, in programma giovedì 9 gennaio, alle ore 11, presso il salone delle Bandiere di palazzo Zanca. L’iniziativa rappresenta un importante passo avanti per la razionalizzazione, la valorizzazione, la riqualificazione e la rigenerazione del patrimonio immobiliare pubblico nel territorio messinese, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere uno sviluppo urbano sostenibile.
All’incontro con la stampa interverranno il Presidente della Regione Siciliana e Commissario Straordinario per il Risanamento delle Baraccopoli di Messina, Renato Schifani; il Sindaco di Messina, Federico Basile; e il Direttore dell'Agenzia del Demanio, Alessandra dal Verme.
Sarà l’occasione per illustrare i dettagli del progetto e i suoi obiettivi strategici, che puntano alla valorizzazione del nostro patrimonio pubblico e alla rigenerazione delle aree urbane della città di Messina.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Messina unita per la vita: arte, scienza e solidarietà per promuovere la cultura della donazione
- La Patrimonio Messina SpA avvia la ricognizione degli alloggi ERP: prima tappa in via Tremonti
- Relitti e imbarcazioni abbandonate, entra nella fase operativa il Secondo Piano straordinario per la bonifica del litorale messinese
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni: dal 5 ottobre al via la nuova rilevazione Istat
- Matabbìa V, al via oggi a Messina la quinta edizione dedicata alle “Convivenze mediterranee”
- Tradicity – La Fiera dello Stretto: domani a Palazzo Zanca la presentazione del nuovo party game dedicato a Messina
- Notre Dame de Paris, martedì 6 ottobre a Palazzo Zanca la conferenza stampa di presentazione
- Messina, inaugurata Piazza Quasimodo: un nuovo spazio aperto alla città tra verde, memoria e poesia
- Festival Internazionale degli Aquiloni: domani a Palazzo Zanca la presentazione dell’ottava edizione
- Messina accoglie Franz Jörg Richter, il ciclista che attraversa l’Europa per sensibilizzare sulle malattie
Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2025, 16:09