Descrizione
Il Comune di Messina, insieme all’Agenzia del Demanio e al Commissario Straordinario per il Risanamento delle Baraccopoli, è lieto di invitare i giornalisti alla conferenza stampa di presentazione del Piano Città degli Immobili Pubblici, in programma giovedì 9 gennaio, alle ore 11, presso il salone delle Bandiere di palazzo Zanca. L’iniziativa rappresenta un importante passo avanti per la razionalizzazione, la valorizzazione, la riqualificazione e la rigenerazione del patrimonio immobiliare pubblico nel territorio messinese, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e promuovere uno sviluppo urbano sostenibile.
All’incontro con la stampa interverranno il Presidente della Regione Siciliana e Commissario Straordinario per il Risanamento delle Baraccopoli di Messina, Renato Schifani; il Sindaco di Messina, Federico Basile; e il Direttore dell'Agenzia del Demanio, Alessandra dal Verme.
Sarà l’occasione per illustrare i dettagli del progetto e i suoi obiettivi strategici, che puntano alla valorizzazione del nostro patrimonio pubblico e alla rigenerazione delle aree urbane della città di Messina.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Referendum Costituzionale 22 e 23 marzo 2026: le limitazioni viarie
- Patrimonio Messina S.p.A., pubblicato l’avviso per alienazione e valorizzazione di immobili comunali
- Il Rotary Club Stretto di Messina dona due targhe turistiche al Comune
- Messina protagonista alla Fashion Week con il ME Fashion Award
- Comune di Messina e Fallimento Messinambiente S.p.A. in liquidazione raggiungono un accordo transattivo
- I prossimi appuntamenti di marzo della Biblioteca comunale Cannizzaro
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 8 marzo 2026
- Interventi nella galleria San Jachiddu: da oggi a venerdì 6 marzo divieto di transito nella fascia oraria 9-17
- Siglato a Palazzo Zanca il Protocollo d’Intesa tra Comune di Messina e Pro Loco Casali Peloritani
- Vie di accesso alla spiaggia: la Patrimonio Messina completa il Masterplan da Torre Faro a Mortelle
Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2025, 16:09