Descrizione
Domani, venerdì 7 novembre, alle ore 11, nel Salone delle Bandiere a Palazzo Zanca, presenti il Sindaco Federico Basile, l'Assessora alle Politiche Scolastiche Liana Cannata e l'Assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi Cittadini Massimo Finocchiaro, sarà presentata la manifestazione "PROFUMI d’AUTUNNO", nel corso di una conferenza stampa, cui prenderanno parte il curatore del progetto Saverio Pugliatti, il presidente dell’Associazione culturale "Michele Trimarchi" Augusto Arrotta e il docente di Chimica degli alimenti del Dipartimento Biomorf dell'Unime Nicola Cicero.
L'evento, che racchiude storie di cibo, tradizioni e arti varie, in programma ad Altolia, sarà aperto sabato 8 novembre alle 16.30 dai saluti del Sindaco Basile e si concluderà alle 23 di domenica 9 novembre.
Oltre agli stand enogastronomici per la degustazione e la vendita di prodotti tipici locali, il programma prevede laboratori di Fotografia, a cura di Antonella Mangano, di Cianotipia di Giovanna Buda, di Scenografia di Mariella Bellantone e di Pasta fresca di Luigi Delia; una mostra di arredi liturgici; l’esibizione musicale degli studenti dell'Istituto “S. Neri” di Giampilieri Superiore; l’angolo del cantastorie con Filippo Cavallaro; il laboratorio esperienziale di pasta fresca dell’Associazione Demetra; la mostarda e la pasta fresca degli studenti dell'istituto Cuppari; canti e balli tradizionali delle Associazioni “I Cariddi” e i Bravi; l’esibizione musicale degli studenti dell’Istituto “Cuppari”; e l’esperienza Altolia HIKING di Filippo Cadili. L’evento inaugurale sarà condotto dalla giornalista Gisella Cicciò.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Esecuzione lavori Arco di Cristo Re: proroga dei provvedimenti viari sino a sabato 21 marzo
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 marzo 2026
- Bonus bebè da 1.000 euro: aperto l’avviso per i nati nel 2026
- Insediato a Palazzo Zanca il Commissario Straordinario Piero Mattei
- Domani a Palazzo Zanca l’insediamento del Commissario Straordinario del Comune di Messina
- Lavori di rifacimento della pavimentazione di alcune strade a Briga Superiore
- Referendum Costituzionale 22 e 23 marzo 2026: le limitazioni viarie
- Patrimonio Messina S.p.A., pubblicato l’avviso per alienazione e valorizzazione di immobili comunali
- Il Rotary Club Stretto di Messina dona due targhe turistiche al Comune
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2025, 09:43