Descrizione
“Con soddisfazione e immenso piacere abbiamo riscontrato di ricoprire il primo posto nella graduatoria dei Comuni italiani, i cui progetti presentati nell’ambito di Sport di Tutti - Parchi 4 -14, sono stati ammessi a finanziamento”, così il sindaco Federico Basile e l’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro.
Il progetto, presentato lo scorso 10 giugno, rientra nell’ambito del programma nazionale di accesso gratutito allo sport, quale modello di intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche al fine di garantire il principio del diritto allo sport per tutti.
“L’adesione al bando e l’allestimento del progetto – spiega Finocchiaro – è frutto di un lavoro condiviso e con il supporto dell’esperto comunale al ramo Francesco Giorgio e nella qualità di delegato provinciale CIP – abbiamo unito le nostre idee al fine di ottimizzare sempre più la promozione dell’attività sportiva sul territorio. Secondo le linee guida del bando nazionale, abbiamo dedicato il piano d’azione del progetto alla riqualificazione di villa Sabin per dare la possibilità a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni di potere svolgere attività ludico-motorie e sportive, in totale sicurezza, garantendo attrezzature permanenti e adatte a loro”.
“Proseguiamo sulla nostra linea di azioni volte a fornire un servizio che non è solo rivolto ai ragazzi ma restituiamo uno spazio a verde cittadino per la fruizione di tutti, dove oltre allo sport trovano la giusta collocazione l’aggregazione, il corretto e sano stile di vita e l’inclusione sociale”, afferma Basile.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 23 sino a domenica 29 giugno 2025
- Consegnate oggi a palazzo Zanca le Bandiere Blu 2025 agli operatori balneari della città di Messina
- Stasera a Santa Maria Alemanna l'evento "Il bel danzar, che con virtù s'acquista, per dar piacere all'anima gentile"
- Consultazioni Referendarie dell’8 e 9 giugno 2025: in pagamento i compensi ai componenti delle sezioni elettorali
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: interdizione al traffico delle rampe di uscita dello svincolo di San Filippo, Autostrada A/20 Messina-Palermo Tangenziale di Messina
- Provvedimenti viabili di venerdì 20 giugno
- “Arti e Mestieri”: sabato 21 artigiani hobbisti in mostra lungo la via C. Colombo
- Avviso pubblico: contributi straordinari per danni da incendi
- A Palazzo Zanca una mostra per il 70° anniversario della Conferenza di Messina e Taormina
- Parco Aldo Moro: Amministrazione comunale e Messina Social City continuano la rigenerazione urbana tra natura, arte e suoni
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 14:03