Descrizione
“Con soddisfazione e immenso piacere abbiamo riscontrato di ricoprire il primo posto nella graduatoria dei Comuni italiani, i cui progetti presentati nell’ambito di Sport di Tutti - Parchi 4 -14, sono stati ammessi a finanziamento”, così il sindaco Federico Basile e l’assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro.
Il progetto, presentato lo scorso 10 giugno, rientra nell’ambito del programma nazionale di accesso gratutito allo sport, quale modello di intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche al fine di garantire il principio del diritto allo sport per tutti.
“L’adesione al bando e l’allestimento del progetto – spiega Finocchiaro – è frutto di un lavoro condiviso e con il supporto dell’esperto comunale al ramo Francesco Giorgio e nella qualità di delegato provinciale CIP – abbiamo unito le nostre idee al fine di ottimizzare sempre più la promozione dell’attività sportiva sul territorio. Secondo le linee guida del bando nazionale, abbiamo dedicato il piano d’azione del progetto alla riqualificazione di villa Sabin per dare la possibilità a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni di potere svolgere attività ludico-motorie e sportive, in totale sicurezza, garantendo attrezzature permanenti e adatte a loro”.
“Proseguiamo sulla nostra linea di azioni volte a fornire un servizio che non è solo rivolto ai ragazzi ma restituiamo uno spazio a verde cittadino per la fruizione di tutti, dove oltre allo sport trovano la giusta collocazione l’aggregazione, il corretto e sano stile di vita e l’inclusione sociale”, afferma Basile.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Avviata la procedura per i lavori di efficientamento energetico alla Palestra Juvara
- II edizione evento "XIPHIAS. Historica caccia al pescespada" nel Lago Grande di Ganzirri: lunedì 21 luglio a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 21 sino a domenica 27 luglio 2025
- A Messina l'ITSF World Champions League 2026, la massima competizione mondiale di Calcio Balilla
- Provvedimenti viabili di venerdì 18 luglio
- Peloro Summer Challenge: lunedì 21 la presentazione a Palazzo Zanca dell’evento
- Aggressione agli operatori di Messinaservizi durante il servizio: ferma condanna del Sindaco Basile e della Presidente Interdonato
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: interdizione al traffico delle rampe di uscita dello svincolo di San Filippo, Autostrada A/20 Messina-Palermo Tangenziale di Messina.
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di giugno 2025
- Venerdì 18 luglio chiusi al pubblico i servizi della V Municipalità
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024, 14:03