Descrizione
Il Sindaco Federico Basile, con l’ordinanza n. 45 del 20 febbraio 2026, ha disposto la proroga della chiusura del cimitero di Giampilieri-Molino fino alle ore 24.00 di lunedì 23 febbraio 2026.
Il provvedimento si rende necessario perché non sono ancora state ripristinate le condizioni di sicurezza per l’accesso al pubblico. I danni causati dal maltempo dei giorni scorsi, tra cui la caduta di numerosi alberi e la compromissione delle aree alberate, richiedono il proseguimento delle attività di sistemazione dei cimiteri, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini. L’attività di messa in sicurezza è sempre in corso da parte di Messinaservizi Bene Comune. Da lunedì 23 febbraio saranno inoltre avviati gli interventi di ripristino delle pavimentazioni, dei muri, delle recinzioni e di altri manufatti danneggiati, nelle aree già liberate dagli alberi caduti, tramite l’appalto di pronto intervento del Servizio Cimiteri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori in via Camaro: variazione di percorso delle linee 14 e 14 BIS
- Lunedì 23 a Palazzo Zanca la presentazione del progetto Colapesce
- La Marina Militare, in sinergia con il Comune di Messina, apre la Zona Falcata al pubblico per la valorizzazione dei beni storico-architettonici
- Messina e Reggio Calabria: la storia dei quartieri militari post-terremoto del 1908
- Presentati a Piazza Duomo ventinove bus elettrici: si rafforza l’identità green di ATM
- Consiglio comunale: lunedì 23 febbraio seduta straordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 20 febbraio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 23 sino a domenica 1 marzo 2026
- Villa Mazzini riapre parzialmente al pubblico
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 16:01