Descrizione
Il Sindaco Federico Basile, con l’ordinanza n. 45 del 20 febbraio 2026, ha disposto la proroga della chiusura del cimitero di Giampilieri-Molino fino alle ore 24.00 di lunedì 23 febbraio 2026.
Il provvedimento si rende necessario perché non sono ancora state ripristinate le condizioni di sicurezza per l’accesso al pubblico. I danni causati dal maltempo dei giorni scorsi, tra cui la caduta di numerosi alberi e la compromissione delle aree alberate, richiedono il proseguimento delle attività di sistemazione dei cimiteri, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini. L’attività di messa in sicurezza è sempre in corso da parte di Messinaservizi Bene Comune. Da lunedì 23 febbraio saranno inoltre avviati gli interventi di ripristino delle pavimentazioni, dei muri, delle recinzioni e di altri manufatti danneggiati, nelle aree già liberate dagli alberi caduti, tramite l’appalto di pronto intervento del Servizio Cimiteri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, riaperti l’Antiquarium e l’area archeologica di Palazzo Zanca
- Messina–Cina, dalla cultura nuove opportunità di cooperazione: a Palazzo Zanca il punto sulle relazioni avviate
- Maltempo, attivato il Centro operativo comunale (COC) a Messina
- Villa Sabin, concluse le verifiche sulla sicurezza del patrimonio arboreo: il parco torna fruibile
- ATM ti porta agli spettacoli di “Notre-Dame de Paris” al PalaRescifina
- Presentata a Palazzo Zanca la XVI edizione di “Profumi d’Autunno”: il 24 e 25 ottobre Altolia celebra sapori, arte e memoria
- Messina, Palazzo Zanca, domani riaprono l’Antiquarium e l’area archeologica
- Notre-Dame de Paris al PalaRescifina: modifiche alla viabilità e indicazioni per i parcheggi dal 22 al 25 ottobre
- Messina–Cina, cultura e cooperazione: domani conferenza stampa a Palazzo Zanca
- Porto di Tremestieri, incontro operativo tra il sindaco Basile e il commissario straordinario Di Sarcina: «Priorità garantire le risorse necessarie al completamento dell'opera»
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 16:01