Salta al contenuto principale

Prorogata fino alle ore 24.00 di domani la chiusura delle ville comunali e dei cimiteri cittadini

Il provvedimento necessario per consentire la rimozione degli alberi e dei rami caduti a causa del forte vento e per garantire la sicurezza dei cittadini.

Data :

13 febbraio 2026

Prorogata fino alle ore 24.00 di domani la chiusura delle ville comunali e dei cimiteri cittadini
Municipium

Descrizione

Il Sindaco Federico Basile ha disposto con una nuova ordinanza n. 33 del 13 febbraio2026, la proroga della chiusura di tutte le ville comunali e dei cimiteri cittadini fino alle ore 24.00 di domani, 14 febbraio 2026. La decisione si è resa necessaria a seguito degli eventi meteo avversi che hanno interessato il territorio comunale, caratterizzati da forti raffiche di vento che hanno provocato la caduta di diversi alberi ad alto fusto e di rami all’interno delle aree verdi pubbliche e dei cimiteri.

La proroga consentirà alle squadre incaricate di completare le operazioni di rimozione del materiale caduto e di effettuare un’accurata verifica dello stato di stabilità degli alberi presenti, al fine di eliminare ogni potenziale situazione di rischio e garantire la piena tutela dell’incolumità pubblica. L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza alla massima collaborazione e comprensione, assicurando che la riapertura delle aree interessate avverrà non appena saranno ripristinate le condizioni di totale sicurezza.

 

Municipium

Numero progressivo

N. 183 - redatto da g.da

Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 18:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot