Descrizione
Il Sindaco Federico Basile ha disposto con una nuova ordinanza n. 33 del 13 febbraio2026, la proroga della chiusura di tutte le ville comunali e dei cimiteri cittadini fino alle ore 24.00 di domani, 14 febbraio 2026. La decisione si è resa necessaria a seguito degli eventi meteo avversi che hanno interessato il territorio comunale, caratterizzati da forti raffiche di vento che hanno provocato la caduta di diversi alberi ad alto fusto e di rami all’interno delle aree verdi pubbliche e dei cimiteri.
La proroga consentirà alle squadre incaricate di completare le operazioni di rimozione del materiale caduto e di effettuare un’accurata verifica dello stato di stabilità degli alberi presenti, al fine di eliminare ogni potenziale situazione di rischio e garantire la piena tutela dell’incolumità pubblica. L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza alla massima collaborazione e comprensione, assicurando che la riapertura delle aree interessate avverrà non appena saranno ripristinate le condizioni di totale sicurezza.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Accoglienza crocieristi a Largo Minutoli: confronto operativo tra Comune e operatori turistici per migliorare servizi, decoro e promozione
- “Estate Addosso”, domani a villa Dante la presentazione della sesta edizione del progetto dedicato ai giovani di Messina
- Messina. Concerti Tiziano Ferro e Zucchero allo Stadio “Franco Scoglio”: il piano viabilità
- Ultimo raddoppia a Messina: dopo il sold out annunciata una seconda data allo Stadio Franco Scoglio
- Messina, il Consiglio comunale torna in Aula: domani la costituzione delle Commissioni
- ATM ti porta al concerto di Tiziano Ferro
- Servizio Civile Universale: pubblicate le graduatorie provvisorie del Bando SCU 2026 per il Comune di Messina
- YoungME, pubblicata la graduatoria delle Borse Lavoro per i giovani messinesi
- Rampe “O” e “P” di Giostra-Annunziata, Basile: “Un impegno portato avanti con determinazione. Il dialogo istituzionale ha trasformato una priorità della città in un’opera concreta”
- Messina E-state 2026, un cartellone tra grandi eventi, cultura e valorizzazione del territorio
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 18:38