Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura.
Da lunedì 24 luglio a venerdì 4 agosto, nelle fasce orarie 20-6 e 6-17, saranno effettuati interventi di scerbatura nei seguenti tratti di strade della zona nord: via Cappellani, San Licandro, lato mare/monte e poi lato monte/mare; via Bolognari e via Bensaia, entrambi i lati; viale Regina Elena, tratto tra le vie Bensaia e Duca d’Aosta, entrambi i lati. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Divieti di sosta e di transito in un tratto di via Nazionale a Galati Marina.
Per consentire lo svolgimento dell’evento “Galati Summer Day”, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto sabato 22, dalle ore 19 sino alle 24, vigeranno il divieto di sosta, entrambi i lati, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, in via Nazionale, nel tratto compreso tra i numeri civici 108 e 156.
Festività di San Nicola a Ganzirri: provvedimenti viabili.
In occasione della festività di San Nicola a Ganzirri, dall’11 al 13 agosto, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, entrambi i lati, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare in via Lago Grande, nel tratto compreso tra le vie Pollastrini e Consolare Pompea, e di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato est, lato mare di via Consolare Pompea, per un tratto di 90 metri, a nord dell’intersezione con via Lago Grande, per il posizionamento degli operatori commerciali.
Divieti di sosta e di transito veicolare e pedonale nell’area antistante la chiesa della Madonna delle Lacrime.
Per permettere lavori di riqualificazione della piazza prospiciente la chiesa della Madonna delle Lacrime a Bordonaro, sono previsti provvedimenti viabili. Vigeranno pertanto da oggi, giovedì 20 luglio, sino al 20 ottobre 2023, il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare e pedonale nell’area antistante la chiesa della Madonna delle Lacrime a Bordonaro.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Carta “Dedicata a Te” 2026, il Comune di Messina pubblica gli elenchi definitivi dei beneficiari
- Messina, “Aiutiamo il Ghana”: la solidarietà diventa impegno concreto. Presentata a Palazzo Zanca la nuova campagna umanitaria
- Gigi D’Alessio torna a Messina il 19 giugno 2027: nuovo appuntamento allo stadio Franco Scoglio
- “Truffe stop”, conclusa la prima fase della campagna nelle scuole
- AlertME, Messina rafforza la gestione delle emergenze con un sistema digitale integrato
- Chocomoments Messina, dal 5 al 15 novembre il centro cittadino diventa la capitale del cioccolato artigianale
- Messina, controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Demolizione degli ex Silos, modifiche alla viabilità dal 3 al 23 novembre
- Ognissanti e Commemorazione dei Defunti a Messina, modifiche alla viabilità il 31 ottobre, l’1 e il 2 novembre
- Natale a Messina 2026, aperte le manifestazioni di interesse per eventi e sponsor
Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2023, 14:24