Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Sacchi, dei Mille, Saffi e viale San Martino. Pertanto, da ieri, martedì 15 aprile, sino al 15/05/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Sacchi, nel tratto compreso tra viale San Martino e via dei Mille; b) lato est di via dei Mille, nel tratto compreso tra le vie Sacchi e Saffi; c) lato sud di via Saffi, nel tratto compreso tra viale San Martino e via dei Mille; d) entrambi i lati di via dei Mille, per un tratto di 20 metri, a nord dell’intersezione con via Sacchi; e) entrambi i lati di via Saffi, per un tratto di 20 metri, a monte dell’intersezione con viale San Martino. Istituiti inoltre il divieto di transito nella pista ciclabile lato ovest di viale San Martino, nel tratto compreso tra le vie Sacchi e Saffi; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Provvedimenti viabili in via Grattoni.
Venerdì 18 aprile, dalle ore 7.30 alle 17, saranno istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in via Grattoni, sul lato sinistro secondo il vigente senso di marcia; il restringimento della carreggiata stradale in quel tratto e il limite massimo di velocità di 30 km/h in via Grattoni. Il provvedimento è stato adottato per consentire i lavori di sistemazione della cunetta.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Nuove aree di parcheggio a San Saba e Rodia: la Patrimonio Messina S.p.A. cerca terreni, come presentare la proposta
- "Find Me": Messina lancia il fumetto che riscopre l’identità della città e crea inclusione
- Domani a "Esserci Festival" tavola rotonda su "Radici e scelte di futuro Istituzioni e Terzo settore in dialogo"
- Donata alla Galleria d’Arte Moderna del PalaCultura Antonello un'opera in bronzo raffigurante il ritratto del M° Bonfiglio
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 27 ottobre sino a domenica 2 novembre 2025
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura, potatura e spazzamento da lunedì 27 sino a venerdì 31 ottobre
- Bonus Figlio 2025: la presentazione delle istanze entro il 28 febbraio 2026
- Provvedimenti viabili di venerdì 24 ottobre
- Gli auguri dell’Amministrazione comunale per i cento anni della concittadina Giuseppa Guerrera
- Oggi, domani e dopodomani al PalaRescifina Negramaro in concerto: la viabilità
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 12:10