Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura da lunedì 23 a lunedì 30 settembre.
Da lunedì 23 sino al 30 settembre, nella fascia oraria 6-16, saranno effettuati interventi di scerbatura nelle vie delle Mura, Ansalone, della Fonderia, Don Blasco, Maletto, Bronte, Adrano e 5 B. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Lavori di manutenzione di una condotta fognaria a Faro Superiore: le limitazioni viarie.
Per consentire lavori di manutenzione di una condotta fognaria in via Salvatore Navarra a Faro Superiore, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto, dalle ore 8 di oggi, lunedì 16, alle 17 di venerdì 20 settembre, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati di via Navarra, nel tratto compreso tra la scalinata di via Scimone (ex via Vico I Messina) e il numero civico 39/41; il restringimento della carreggiata stradale nel predetto tratto di via Navarra, garantendo, in sicurezza il regolare svolgimento del transito veicolare e pedonale; il senso unico alternato di circolazione nel tratto di via Navarra, con regolamentazione mediante la collocazione di idonea segnaletica stradale, con l’ausilio di movieri dotati di apposite palette e/o con impianto semaforico mobile; il limite massimo di velocità di 30 km/h in entrambi i sensi di marcia del tratto di via Navarra. Interdetto inoltre l’accesso alla via Scimone, in corrispondenza dell’intersezione con via Navarra; l’accesso alla via Scimone potrà avvenire dalla via Luigi Rizzo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina, al Ringo l’inaugurazione della stagione balneare 2026 tra accessibilità e nuova spiaggia urbana
- Domenica 5 luglio si terrà la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Messina
- Messina, il Sindaco proclama il lutto cittadino per sabato 4 luglio in occasione delle esequie di Giulia Scimone
- Messina al centro delle politiche culturali nazionali: rafforzata la collaborazione con il Ministero della Cultura
- Lo Stretto di Messina torna al centro del Mediterraneo
- Messina tra le città vincitrici del bando nazionale "Città che legge" 2025
- Il Comune di Messina presenta INSPIRE alla III Convention MED sul turismo sostenibile di Barcellona
- Messina, il sindaco Basile riceve il Force Commander dell’Operazione europea IRINI, Contrammiraglio Andrea Bielli
- Il Museo del ’900 di Milano accoglie l’opera “Messina 1908” di Michele Falanga
- Viabilità e modifiche alla circolazione per i concerti di Max Pezzali allo stadio “Franco Scoglio” - 1 e 2 luglio 2026
Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2024, 12:11