Provvedimenti viabili del 18 settembre

Per interventi vari.

18 settembre 2024

Provvedimenti viabili del 18 settembre

Divieto di sosta sul lato sud della carreggiata sud in un tratto del viale Europa.

Nell’ambito dei lavori complementari alla realizzazione del parcheggio d’interscambio a raso “Europa ovest”, per collocare i plinti di fondazione per i nuovi pali di illuminazione pubblica, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto, da domani, giovedì 19, a venerdì 27 settembre, vigerà il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, sul lato sud della carreggiata sud del viale Europa, nel tratto compreso tra i numeri civici 9 e 39.

Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.

Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Reggio Calabria, Salandra, La Farina e Lazio. Pertanto, sino al 27/10/2024, nella fascia oraria 7-18, con esclusione delle giornate festive, sono istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato est di via Reggio Calabria, nel tratto compreso tra le vie Lazio e Salandra; b) lato sud di via Salandra, nel tratto compreso tra le vie Reggio Calabria e La Farina; c) lato ovest di via La Farina, nel tratto compreso tra le vie Lazio e Salandra; d) lato nord di via Lazio, nel tratto compreso tra le vie Reggio Calabria e La Farina; e) entrambi i lati di via Lazio, per un tratto di 20 metri compreso tra le vie Reggio Calabria e La Farina; il divieto di transito veicolare, per semicarreggiata, in via Salandra per un tratto di 20 metri compreso via Reggio Calabria e via La Farina, garantendo, in sicurezza, nella semicarreggiata non interessata dai lavori di collegamento, in attraversamento, con le reti secondarie, con istituzione del senso unico alternato di circolazione regolamentato mediante la collocazione di idonea segnaletica stradale e con l’ausilio di movieri dotati di apposite palette e/o con impianto semaforico mobile; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto, o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno dello stesso tratto di marciapiede, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2024, 09:14