Descrizione
Doppio senso di circolazione in un tratto di via Palazzo.
Da domani, mercoledì 22, sino al 20/1/2024, vigeranno il doppio senso di circolazione in via Palazzo, nel tratto (antistante la chiesa di Santa Maria della Lettera) compreso tra le vie Cariddi (ex via Nuova) e Santa Domenica; la “direzione obbligatoria diritto” in via Palazzo (direzione di marcia nord-sud) in corrispondenza dell’intersezione con via Cariddi (ex via Nuova); l’“obbligo di fermarsi e dare precedenza” (stop) in via Cariddi, in corrispondenza dell’intersezione con via Palazzo; il limite massimo di velocità di 30 km/h in via Palazzo, nel tratto (antistante la chiesa di Santa Maria della Lettera) compreso tra le vie Cariddi e Santa Domenica. Collocare inoltre la segnaletica verticale di doppio senso di circolazione. Il provvedimento è stato adottato per consentire i lavori di restauro delle facciate esterne della chiesa di Santa Maria della Lettera a Torre Faro.
Revocato spazio di fermata per autobus ATM.
Soppresso lo spazio di fermata degli autobus ATM del servizio TPL, sito sul lato sud, direzione di marcia mare-monte, di via Fratelli di Mari, a monte dell’intersezione con via Cappellini. Provvedimento adottato dal servizio Mobilità Urbana in quanto, trattandosi di una zona ad alta densità abitativa, la presenza di due fermate autobus, a distanza cosi ravvicinata, rende problematica la sosta veicolare dei residenti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- YoungMe Lab, individuata l’Associazione Querelle come soggetto gestore del nuovo spazio dedicato ai giovani
- A Lume di Feluca”, Messina promuove il mare dello Stretto tra tradizione, sostenibilità e cultura
- Rodia, da domani aperto il nuovo parcheggio sul lungomare: 130 posti auto gratuiti h24
- Prorogati i lavori per il nuovo accesso al PalaMili: fino al 31 agosto limitazioni temporanee al traffico sulla SS 114
- Aspettando la Vara: gli appuntamenti dell’Agosto Messinese
- Centenario della Rinascita della Vara, Messina rinnova la sua storia e la sua identità
- Fondazione Messina per la Cultura, prosegue il cartellone estivo tra teatro, musica, cinema e incontri
- Messina. Ferragosto 2026, ordinanza sindacale per la sicurezza e il decoro
- Processione della Vara 2026: Messina si prepara al tradizionale appuntamento del 15 agosto con un piano straordinario di viabilità e sicurezza
- Passeggiata dei Giganti, in forma sobria e nel segno del rispetto
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2023, 12:58