Descrizione
Doppio senso di circolazione in un tratto di via Palazzo.
Da domani, mercoledì 22, sino al 20/1/2024, vigeranno il doppio senso di circolazione in via Palazzo, nel tratto (antistante la chiesa di Santa Maria della Lettera) compreso tra le vie Cariddi (ex via Nuova) e Santa Domenica; la “direzione obbligatoria diritto” in via Palazzo (direzione di marcia nord-sud) in corrispondenza dell’intersezione con via Cariddi (ex via Nuova); l’“obbligo di fermarsi e dare precedenza” (stop) in via Cariddi, in corrispondenza dell’intersezione con via Palazzo; il limite massimo di velocità di 30 km/h in via Palazzo, nel tratto (antistante la chiesa di Santa Maria della Lettera) compreso tra le vie Cariddi e Santa Domenica. Collocare inoltre la segnaletica verticale di doppio senso di circolazione. Il provvedimento è stato adottato per consentire i lavori di restauro delle facciate esterne della chiesa di Santa Maria della Lettera a Torre Faro.
Revocato spazio di fermata per autobus ATM.
Soppresso lo spazio di fermata degli autobus ATM del servizio TPL, sito sul lato sud, direzione di marcia mare-monte, di via Fratelli di Mari, a monte dell’intersezione con via Cappellini. Provvedimento adottato dal servizio Mobilità Urbana in quanto, trattandosi di una zona ad alta densità abitativa, la presenza di due fermate autobus, a distanza cosi ravvicinata, rende problematica la sosta veicolare dei residenti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio comunale di Messina: approvati importanti provvedimenti su TARI, variazione di bilancio, tutela delle aree percorse dagli incendi e adesione alla “Rottamazione Quinquies”
- Consiglio Comunale di Messina, sospensione estiva delle attività e ripresa del ricevimento al pubblico dell’Ufficio di Presidenza
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: premiato il percorso di sostenibilità della Città dello Stretto
- Bandiera Blu 2026: Messina celebra la conferma del prestigioso riconoscimento
- Lavori per il nuovo accesso al PalaMili: dal 22 luglio limitazioni temporanee al traffico sulla SS 114
- Ponte Schiavo, inaugurata la nuova villetta riqualificata
- Allerta rossa per rischio incendi e ondate di calore: domani, lunedì 20 luglio, chiuso il Centro Estivo di Villa Dante
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Centenario della ripresa della Vara 1926-2026: al via le iniziative celebrative
- La grande pallavolo torna a Messina: al PalaRescifina arrivano i campioni del mondo per la FIPAV CUP MEN ELITE
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2023, 12:58