Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di potatura ed estrazione ceppaie.
Da mercoledì 27 novembre sino al 17 dicembre, nella fascia oraria 7-17, saranno effettuati interventi di potatura ed estrazione ceppaie in alcuni tratti di strade della zona centro nord: vie Placida, Liberale, Jaci, Venezian, della Zecca, Verdi, Università, Santa Maria di Gesù Inferiore e Tommaso Cannizzaro. Esclusivamente, in entrambi i lati, nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede/piazza.
Lavori di manutenzione di condotte fognarie nelle vie Comunale Camaro Superiore e Catania.
Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori di manutenzione di un tratto di due condotte fognarie nelle vie Comunale Camaro Superiore e Catania, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto, dalle ore 8 di martedì 26 novembre sino alle ore 13 di sabato 30 novembre, in via Comunale Camaro Superiore, nel tratto compreso tra i numeri civici 173 e 185, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati; il divieto di transito veicolare nella semicarreggiata interessata dai lavori; il senso unico alternato di circolazione nella semicarreggiata non interessata dai lavori con regolamentazione mediante la collocazione di idonea segnaletica stradale e con l’ausilio di movieri dotati di apposite palette. Vigerà infine il limite massimo di velocità di 30 km/h nel tratto interessato dai lavori. Per lo stesso motivo, dalle ore 22 di domani, venerdì 22 novembre, fino alle 6 di sabato 23 novembre, in via Catania, nel tratto compreso tra il numero civico 250, in corrispondenza dell'intersezione con via Cardinal G. Guarino/via Emilia) e l'intersezione con via Candore/via Gazzi, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, garantendo quest’ultimo nelle suddette aree di intersezione e l’accesso ai residenti nel tratto di via Catania.
Istituiti spazi di sosta riservati a ciclomotori e motocicli nel settore nord-ovest di piazza Antonello.
Istituiti spazi di sosta, riservati a ciclomotori e motocicli, sul lato nord-ovest di piazza Antonello, antistante la Galleria Vittorio Emanuele. Revocata l’ordinanza dirigenziale n. 1286 del 20/12/2019 e ripristinata inoltre la segnaletica stradale verticale ed orizzontale relativa all'obbligo di fermarsi e dare precedenza (stop) e di direzione obbligatoria a destra e la segnaletica stradale verticale di senso vietato nel settore nord-ovest di piazza Antonello, ad intersezione con via Sant’Agostino.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il 6 gennaio torna a Bordonaro la tradizionale festa de “U Pagghiaru”
- Depurazione e tutela del mare: 314 mila euro al Comune di Messina grazie alla Bandiera Blu 2025
- Scuole più sicure: al Comune di Messina 900 mila euro per interventi antincendio e messa in sicurezza
- Befane in Piazza Duomo e Corteo dei Re Magi per il Giorno dell’Epifania
- Acquario Comunale di Villa Mazzini: affidato l'incarico per la progettazione finale dei lavori di ristrutturazione
- Messina. Finanziato un intervento di messa in sicurezza delle barriere radenti di Giampilieri Marina
- PN METRO PLUS – Progetto “Colapesce dall'esclusione sociale alle imprese sociali” avviso pubblico di manifestazione d'interesse alla co-gestione del progetto
- Comunicazione sui servizi di raccolta nei giorni 31 dicembre 2025 (oggi) e 1° gennaio 2026
- Finanziamento di start-up giovanili: pubblicato l’Avviso del progetto “NEETwork ME
- Messina ricorda il devastante terremoto del 1908: un dibattito sulla continuità e la trasformazione della città
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2024, 12:53