Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura da giovedì 27 giugno sino al 16 luglio.
Da giovedì 27 giugno sino al 16 luglio, nella fascia oraria 6-16, saranno effettuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade a Camaro: vie Padre Ruggeri, Comunale, Chiesa nuova, Chiesa vecchia e contrada Spadafora. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura e spazzamento da giovedì 27 giugno sino al 10 luglio.
Da giovedì 27 giugno sino al 10 luglio, nella fascia oraria 20-6, saranno effettuati interventi di scerbatura e spazzamento in alcuni tratti di strada a San Licandro: vie Giovanni Paolo II, Olimpia e Leonardo Sciascia.
Previsti interventi anche dall’1 al 4 luglio, dalle ore 6 alle 17, sempre per lavori di scerbatura e spazzamento, in alcuni tratti di via Circuito a Torre Faro. Esclusivamente, in entrambi i lati, nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare, garantendo la continuità del transito pedonale sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Lavori di ripristino della pavimentazione stradale in tratti della carreggiata sud di viale Gazzi e in via Puntale Arena: le limitazioni viarie.
Da oggi, lunedì 24, sino a venerdì 28 giugno, dalle ore 7.30 alle 17, in alcuni tratti della carreggiata sud di viale Gazzi, vigeranno il divieto di transito per semicarreggiata e il limite massimo di velocità di 30 km/h. I provvedimenti viabili sono stati adottati per consentire nel predetto tratto lavori di ripristino della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso. Sempre per tali attività, sono previsti giovedì 27 e venerdì 28 giugno, dalle 7.30 alle 17, in via Puntale Arena, il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, e il limite massimo di velocità di 20 km/h.
Lavori di ripristino di una condotta idrica in un tratto di via Gelone.
Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori di ripristino di una condotta idrica in via Gelone, nel tratto compreso tra le vie Noviziato Casazza e della Palestra Comunale, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto mercoledì 26 giugno, dalle ore 9 sino alle 15, nel tratto su esposto, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, e di transito veicolare. Istituito inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h.
Dissuasori di sosta nei tratti di marciapiede delle vie Concezione e San Giovanni di Malta.
Disposta la collocazione di dissuasori di sosta ad “archetti parapedonali metallici”, nei tratti di marciapiede delle vie Concezione e San Giovanni di Malta. Il provvedimento è stato adottato per evitare la sosta veicolare illegittima sugli stessi marciapiedi antistanti il plesso scolastico dell’Istituto comprensivo “Pascoli-Crispi”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- “Messina Through Our Eyes”: due giovani talenti raccontano la città con musica e immagini
- "Oktoberfest Messinese a Villa Dante": martedì 30 settembre la conferenza stampa di presentazione
Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2024, 10:52