Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature dal 3 al 25 marzo.
Dal 3 al 25 marzo, nelle fasce orarie 8-18, 20-4 e 6-16, saranno effettuati interventi di potatura alberature nella zona centro nord-centro sud: tratti delle vie Consolare Pompea, complanare viale San Martino, Cadorna, Santa Barbara, Santa Marta, Industriale, Porta Imperiale, Faranda, Giurba, Emilia, Vittorio Veneto, Napoli, Gerobino Pilli, La Badessa, Camaro, Marina Russa, Camaro San Luigi, San Salvatorello, Monsignor Grano, XII Apostoli, Pietro Castelli, Istria e Monsignor Celona. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Luciano Manara, Giordano Bruno, Camiciotti, e il viale San Martino. Pertanto, dallo scorso lunedì 24 febbraio sino al 24/03/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Luciano Manara, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Giordano Bruno; b) lato ovest di via Giordano Bruno, nel tratto compreso tra le vie Luciano Manara e Camiciotti; c) lato sud di via Camiciotti, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Giordano Bruno; d) entrambi i lati di via Luciano Manara, per un tratto di 20 metri, compreso tra via Giordano Bruno e viale San Martino; e) entrambi i lati di via Camiciotti, per un tratto di 20 metri, compreso tra via Giordano Bruno e viale San Martino. Istituiti inoltre il divieto di transito nella pista ciclabile lato est di viale San Martino, nel tratto compreso tra le vie Manara e Camiciotti; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Anticipo dei rientri pomeridiani del personale comunale - 24 e 31 dicembre 2025
- Martedì 23 dicembre a Palazzo Zanca gli auguri del sindaco Basile alla stampa
- La Quinta Circoscrizione incontra il Vicesindaco Mondello
- Riqualificazione dell’area giochi “La Piazza di Tutti”: affidati i lavori
- Visita oggi del Vicesindaco Mondello all'Asilo Lupetto
- Messa di Natale a Palazzo Zanca: rinnovata una tradizione di comunità e condivisione
- Domani il Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica: Messina si prepara all’evento, modifiche temporanee alla viabilità
- “Città Resiliente”: Messina presenta la strategia integrata per l’adattamento climatico e lo sviluppo sostenibile
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di novembre 2025
- Apertura Iscrizioni ai Servizi Educativi per la Prima Infanzia Convenzionati con il Comune di Messina Anno Educativo 2025–2026
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2025, 14:54