Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura dal 2 al 23 aprile.
Dal 2 al 23 aprile, nella fascia oraria 6-14, saranno effettuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade a Santa Lucia sopra Contesse: quadrilatero via De Mauro, vie Comunale Santa Lucia, Cutuli, Aloi e Montana, quadrato vie Cristina, Cariddi e Scopelliti. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura e spazzamento dal 2 al 9 aprile.
Dal 2 al 9 aprile, nelle fasce orarie 20-6 e 6-17, saranno effettuati interventi di scerbatura e spazzamento nella zona Messina centro nord: vie San Jachiddu, Santa Monica, San Celestino, Santa Beatrice, San Ubaldo, San Filippo Neri, San Riccardo, San Eduardo, San Pancrazio, tratto di via Consolare Pompea e salita Tremonti. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
I divieti di sosta per attività di potatura alberature a partire dal 2 al 4 aprile.
Proseguono dal 2 al 4 aprile gli interventi di potatura di alberature in vari tratti di strade cittadine nella zona centro nord e centro sud (tratti delle vie Vittorio Emanuele, Garibaldi, della Libertà e Dina e Clarenza), dove sono stati disposti i divieti di sosta per consentirne l’esecuzione. L’interdizione alla sosta è istituita per singoli tratti di intervento giornaliero, non contemporanea in tutta la strada interessata dai lavori, ma esclusivamente nei soli tratti in cui si interviene.
Lavori di ripristino della pavimentazione stradale in un tratto di via Guardia.
Giovedì 4 aprile, dalle ore 5 alle 9, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare in un tratto di via Guardia a San Filippo Inferiore. Il provvedimento viabile è stato adottato per consentire in quel tratto lavori di ripristino della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso.
Istituito spazio di sosta per carico e scarico merci sul lato ovest di via Brenta.
Istituito uno spazio di sosta per effettuare le operazioni di carico e scarico merci, riservato esclusivamente agli autocarri, sul lato ovest di via Brenta, a nord dell’intersezione con via Aniene, per una lunghezza di 10 metri ed una larghezza di 2 metri. Alle operazioni di carico e scarico merci, all’interno dello stallo di sosta, saranno riservate, esclusivamente, le fasce orarie 9.30-12.30 e 14.30-17.30, consentendo la sosta pubblica libera negli altri periodi rimanenti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Domani Via Crucis Interparrocchiale dalla Cattedrale del SS. Salvatore alla Chiesa di S. Caterina
- Proroga delle limitazioni viarie in via Camaro
- Manifestazione “L’Ora del Ponte” del 28 marzo: provvedimenti viabili
- Via Crucis del 27 marzo 2026: doppio appuntamento religioso in città
- Avviso per il Ritiro delle Tessere A.S.T. per Soggetti con Disabilità - Anno 2026/2027
- Referendum costituzionale confermativo 2026: a Messina prevale il NO
- Referendum costituzionale confermativo 2026: affluenza a Messina al 47,88 per cento alla chiusura dei seggi
- Dipartimento Servizi Tributari: il ricevimento pubblico solo su appuntamento
- Proroga dei provvedimenti viabili per lavori all’Arco di Cristo Re a Messina
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2024, 12:42