Provvedimenti viabili del 4 luglio

Per lavori di realizzazione nuova rete fognaria, per perdite reti idriche, per sostituzione condotta fognaria e per uno stallo di sosta.

4 luglio 2024

Provvedimenti viabili del 4 luglio

Lavori di realizzazione di una nuova rete fognaria in un tratto di strada in contrada Mastropavano a Spartà.

Per consentire l’esecuzione dei lavori di realizzazione di una nuova rete fognaria in un tratto di strada in contrada Mastropavano a Spartà, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto dal 10 luglio al 9 agosto 2024, dalle ore 7 alle 17, vigeranno in quel tratto di strada il divieto di transito veicolare e pedonale.

Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: le limitazioni viarie.

Per consentire, nell’ambito del PNRR interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previste limitazioni viarie. Pertanto dall’8 luglio sino al 24 agosto 2024, nella fascia oraria 7-18, con esclusione dei giorni festivi, vigeranno i divieti di sosta e di transito pedonale e il limite massimo di velocità di 30 km/h nei seguenti tratti di strada: a) lato est di via Reggio Calabria, nel tratto compreso tra le vie Roma e Lazio; b) lato sud di via Lazio, nel tratto compreso tra le vie Reggio Calabria e La Farina; c) lato ovest di via La Farina, nel tratto compreso tra le vie Roma e Lazio; d) lato nord di via Roma, nel tratto compreso tra le vie Reggio Calabria e La Farina; e) entrambi i lati di via Roma, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Reggio Calabria e La Farina, provvedendo ad istituire il divieto di transito veicolare per semicarreggiata, garantendo, in sicurezza, il transito veicolare nella semicarreggiata che, di volta in volta, non sarà interessata dai lavori di collegamento, in attraversamento, con le reti secondarie; f) entrambi i lati di via Lazio, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Reggio Calabria e La Farina, provvedendo ad istituire il divieto di transito veicolare per semicarreggiata, garantendo, in sicurezza, il transito veicolare nella semicarreggiata che, di volta in volta, non sarà interessata dai lavori di collegamento, in attraversamento, con le reti secondarie.

Lavori di sostituzione di un tratto di condotta fognaria in via Istria.

Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori di sostituzione di un tratto di una condotta fognaria in via Istria, tra piazza Castronovo e viale della Libertà, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto dall’8 al 19 luglio 2024, dalle ore 8 sino alle 17, nel tratto su esposto, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, e il limite massimo di velocità di 30 km/h.

Stallo per la sosta sul lato nord di via Maddalena.

Disposta l’istituzione di uno stallo per la sosta di veicoli a servizio di persone diversamente abili, non personalizzato, sul lato nord di via Maddalena, in corrispondenza del numero civico 32.