Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per permettere gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Giolitti, Lombardia, Napoli e Buganza. Pertanto, dal 7 ottobre sino al 24 novembre, nella fascia oraria 7-18, con esclusione delle giornate festive, sono istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato est di via Golitti, nel tratto compreso tra le vie Buganza e Lombardia; b) lato sud di via Lombardia, nel tratto compreso tra le vie Giolitti e Napoli; c) lato ovest di via Napoli, nel tratto compreso tra le vie Lombardia e Buganza; d) lato nord di via Buganza, nel tratto compreso tra le vie Napoli e Giolitti; e) entrambi i lati di via Buganza, per un tratto di 20 metri compreso tra le vie Napoli e Giolitti; f) entrambi i lati di via Lombardia, per un tratto di 20 metri compreso tra le vie Napoli e Giolitti; il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati e il limite massimo di velocità di 30 km/h negli stessi tratti di strada.
Domenica 6 ottobre divieto di sosta in un tratto di via Monsignor D’Arrigo.
Domenica 6 ottobre, dalle ore 7.30 sino alle 10, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato ovest (lato monte) di via Monsignor D’Arrigo, per un tratto di 40 metri, a nord dell’intersezione con via Nina da Messina. Il provvedimento è stato adottato in occasione dell’evento “Pic Nic in Vespa”.
Lavori di manutenzione di una condotta fognaria in via Franza.
Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori di manutenzione di una condotta fognaria in via Giuseppe Franza, nel tratto compreso tra i numeri civici 32 e 90, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto dalle ore 8 di mercoledì 9 ottobre sino alle 17 di sabato 12 ottobre, nel tratto su esposto, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare nella semicarreggiata interessata dai lavori, e il limite massimo di velocità di 30 km/h.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il Comune di Messina avvia la ricerca di collezioni storico-artistiche e militari per il Forte Gonzaga
- Ciclone Harry, al via oggi le ispezioni per la verifica dei danni nell’area sud di Messina
- La Giunta comunale approva due atti di indirizzo per nuove aree di emergenza di Protezione civile
- IV Municipalità: da lunedì 9 febbraio attivato l'Ufficio Rilascio Carta d'Identità Elettronica
- Scuola Giuseppe Catalfamo: consegnati i lavori per la nuova mensa al plesso S. Annibale
- Domani a Messina gli Stati Generali dell’Ambiente 2026
- Provvedimenti viabili di mercoledì 4 febbraio
- Messina Bandiera Blu 2025: un percorso che continua nel 2026 tra qualità, inclusione e servizi
- Messina Città Senza Barriere: adottato il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (P.E.B.A.)
- Registrato presso la Camera di Commercio il Marchio Messina Città di Antonello
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2024, 09:51