Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Buganza, Reggio Calabria, Lombardia e La Farina. Pertanto, da oggi, giovedì 5 dicembre, sino a martedì 31 dicembre, nella fascia oraria 7-18, con esclusione delle giornate festive, sono istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Buganza, nel tratto compreso tra le vie La Farina e Reggio Calabria; b) lato est di via Reggio Calabria, nel tratto compreso tra le vie Buganza e Lombardia; c) lato sud di via Lombardia, nel tratto compreso tra le vie Reggio Calabria e La Farina; d) lato ovest di via La Farina, nel tratto compreso tra le vie Buganza e Lombardia; e) entrambi i lati di via Buganza, per un tratto di 20 metri compreso tra le vie Reggio Calabria e La Farina; f) entrambi i lati di via Lombardia, per un tratto di 20 metri compreso tra le vie Reggio Calabria e La Farina, provvedendo ad istituire il divieto di transito veicolare nella semicarreggiata interessata dai lavori di collegamento; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti le strade sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto, o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Lavori di sostituzione di una condotta fognaria: da lunedì 9 dicembre divieti in un tratto di via Nazionale.
Dalle ore 4 di lunedì 9 dicembre sino alle 20 di venerdì 13 dicembre, saranno effettuati lavori di sostituzione di una condotta fognaria in via Nazionale a Santa Margherita, nel tratto compreso tra i numeri civici 117 e 129B. Pertanto, al fine di consentirne ad AMAM l’esecuzione, saranno vietati la sosta, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e il transito veicolare nella semicarreggiata interessata dai lavori. Istituito inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h, nel tratto sopracitato.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovi orari di apertura per la Biblioteca Comunale e Archivio Storico
- Messina, ordinanza antincendi 2026: al via “Difendiamo i Peloritani – siamo tutti sentinelle!”
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- “Difendiamo i Peloritani”: mercoledì 29 a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa e delle misure di prevenzione 2026
- Il 28 aprile al Palacultura un viaggio dalle origini greche della città fino all’età moderna attraverso i conii della Zecca di Messina
- Elezioni amministrative 2026: domande per scrutatori dal 30 aprile al 5 maggio 2026
- Incontro a Palazzo Zanca tra il Commissario Straordinario e le Organizzazioni sindacali
- HOME PocMe IV3.1.f: concluse le due giornate dedicate all’abitare e avviato l'iter per il secondo scorrimento
- Messina, elezioni amministrative 2026: da domani la presentazione delle liste
- Messina, 88 nuovi agenti della Polizia Municipale prestano la promessa solenne
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2024, 13:33