Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Aurelio Saffi, Giordano Bruno, Santa Cecilia e Ugo Bassi. Pertanto, da lunedì 16 giugno, sino al 16/07/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Saffi, nel tratto compreso tra le vie Bassi e Bruno; b) lato ovest di via Bassi, nel tratto compreso tra le vie Saffi e Santa Cecilia; c) lato sud di via Santa Cecilia, nel tratto compreso tra le vie Bassi e Bruno; d) lato est di via Bruno, nel tratto compreso tra le vie Saffi e Santa Cecilia; e) entrambi i lati di via Saffi, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Bassi e Bruno; f) entrambi i lati di via Santa Cecilia, per un tratto di 20 metri compreso tra le vie Bassi e Bruno. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Divieto di sosta sul lato sud di via Palermo per un tratto di 40 metri.
A partire da domenica 15 giugno 2025, per un periodo di 365 giorni, nella fascia oraria 7-17, con esclusione delle giornate di sabato e domenica, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato sud di via Palermo, per un tratto di 40 metri, antistante l’immobile dell’ex plesso scolastico Ugo Foscono. Il provvedimento è stato adottato per consentire gli interventi di riconversione di spazi delle scuole dell’infanzia attualmente inutilizzati.
Domani divieti in piazza San Giovanni a Castanea.
Domani, venerdì 13, dalle ore 18 sino alle 24, in tutta l’area di piazza Giovanni, a Castanea, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito veicolare. Il provvedimento è stato disposto in occasione dello svolgimento della II edizione del “Palio di San Giovanni”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: aperto l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Consegna dei lavori di efficientamento energetico di Palazzo Zanca
- Rigenerazione urbana, Messina: oltre 33 milioni di euro per le strade, finanziati tutti e quattro gli interventi”
- Incontro a Palazzo Weigert con le volontarie internazionali del Corpo Europeo di Solidarietà
- Consegnato l’asilo di Sperone Serri
- BecoME: a Messina presentato il progetto per l’abitare e l’inclusione socio lavorativa
- ATM presenta 29 nuovi bus elettrici IVECO in Piazza Duomo
- Gran Camposanto, cimiteri di Giampilieri e Santa Margherita chiusi fino al 18 febbraio; Villa Mazzini resta chiusa fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza
- Approvato dalla Giunta Basile lo schema del Protocollo d’Intesa per l’educazione affettiva e la parità di genere nelle scuole della Città Metropolitana di Messina
- Esecuzione lavori Arco di Cristo Re: i provvedimenti viari da lunedì 23 febbraio sino al 7/3/2026
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 12:55