Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura e spazzatura da lunedì 13 sino a mercoledì 29 novembre.
Da lunedì 13 sino a mercoledì 29 novembre, nelle fasce orarie 6-17 e 20-6, saranno effettuati interventi di scerbatura e spazzatura in vari tratti di strade nella zona nord: vie Duca degli Abruzzi lato sud, Brasile lato sud, tratti Nuova Panoramica dello Stretto, Del Fante e Agostino, e viale Annunziata. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Lavori di segnaletica stradale: i provvedimenti viabili.
Previsti provvedimenti viabili per consentire lavori di segnaletica stradale atti ad invertire i sensi di marcia di via della Munizione e di via San Cristoforo, dalle ore 20.30 di lunedì 13 novembre alle 7 di martedì 14, dalle 20.30 di martedì 14 alle 7 di mercoledì 15, dalle 20.30 di mercoledì 15 alle 7 di giovedì 16, dalle 20.30 di giovedì 16 alle 7 di venerdì 17 novembre. Istituiti pertanto i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati e di transito veicolare in via della Munizione ed in via San Cristoforo, nei rispettivi tratti compresi tra via XXIV Maggio e corso Cavour, consentendo il regolare svolgimento del transito veicolare in via Oratorio della Pace in corrispondenza delle intersezioni con le suddette vie della Munizione e San Cristoforo.
Lavori di scarifica e collocazione di conglomerato bituminoso in un tratto di viale della Libertà.
Dalle ore 21.30 di lunedì 13 novembre alle 6 di martedì 14, dalle 21.30 di martedì 14 alle 6 di mercoledì 15 e dalle 21.30 di mercoledì 15 alle 6 di giovedì 16, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato est della carreggiata est (lato mare) di viale della Libertà, nel tratto compreso tra i viali Giostra e Annunziata, e di transito veicolare, per semicarreggiata, nella carreggiata est (lato mare) di viale della Libertà, nel tratto compreso tra i viali Giostra e Annunziata. Provvedimento adottato per permettere l’esecuzione dei lavori di scarifica e collocazione di conglomerato bituminoso per strato di collegamento nel tratto sopracitato di viale della Libertà.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Messina apre l’Evento Nazionale di Primavera 2026 di ESN Italia: oltre 1.000 studenti internazionali in città dal 21 maggio
- “YOUNGME LAB”, Messina rilancia il suo spazio per i giovani: prorogato al 15 giugno il termine dell’Avviso pubblico
- Elezioni amministrative del 24 e 25 maggio 2026: provvedimenti viabili nell’area antistante Palazzo Zanca
- Alla Biblioteca Comunale “Tommaso Cannizzaro”, il 21 maggio, un incontro dedicato alla narrativa siciliana tra memoria, identità e riscatto sociale
- Viabilità temporanea per eventi motoristici e di spettacolo: i provvedimenti in programma nelle aree di parcheggio dello stadio “Franco Scoglio” e nel centro cittadino
- Elezioni amministrative 24 e 25 maggio 2026: aggiornata la piattaforma “Dove voto”
- Elezioni amministrative 2026: trasferite alcune sezioni elettorali del territorio comunale
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Approvati gli elenchi definitivi per i voucher destinati ai tirocini di inclusione sociale e lavorativa
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: a Roma la consegna ufficiale al Commissario straordinario Piero Mattei
Ultimo aggiornamento: 9 novembre 2023, 16:59