Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Trieste, Giordano Bruno, Aurelio Saffi e Ugo Bassi. Pertanto, da oggi, lunedì 26 maggio, sino al 26/06/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Trieste, nel tratto compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno; b) lato est di via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra le vie Trieste e Saffi; c) lato sud di via Aurelio Saffi, nel tratto compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno; d) lato ovest di via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra le vie Trieste e Aurelio Saffi; e) entrambi i lati di via Trieste, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno; f) entrambi i lati di via Aurelio Saffi, per un tratto di 20 metri, compreso tra le vie Ugo Bassi e Giordano Bruno. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Spazi per la sosta sul lato est in un tratto di via Campo delle Vettovaglie.
Disposta l’istituzione di otto spazi per la sosta di ciclomotori e motocicli sul lato est (lato mare) di via Campo delle Vettovaglie, nel tratto a nord dell’intersezione con via Capra. Provvedimento adottato per favorire la mobilità di tali veicoli sullo svolgimento della circolazione all’interno dei centri abitati.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Il 18 settembre, in occasione della XVIII Giornata Nazionale SLA, Palazzo Zanca stasera si illumina di verde
- Corso di Alfabetizzazione Digitale gratuito: Quattro lezioni che si terranno ogni mercoledì di ottobre al Palacultura Antonello
- La I Biennale d’Arte prenderà il via sabato 27 settembre
- VI Municipalità e Pro Loco "Capo Peloro" consolidano la collaborazione con un nuovo protocollo d’intesa
- Messina. “Natale 2025: al via la raccolta di proposte per eventi e iniziative”
- Provvedimenti viabili di giovedì 18 settembre
- Messina lancia l’Avviso per i Grandi Eventi di Natale 2025
- Sei nuovi appartamenti destinati al Comune di Messina dall’Agenzia Nazionale Beni Confiscati alla Mafia
- Il Comune di Messina aderisce alla rete dei Musei comunali promossa da Anci Sicilia
- Consiglio comunale: L’esito della seduta ordinaria di ieri
Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2025, 08:49