Descrizione
Commemorazione in onore dei caduti per la Patria: i provvedimenti viabili.
In occasione della Commemorazione in onore dei caduti per la Patria, oggi, lunedì 3 novembre, dalle ore 8.45 sino alle 10.30, è istituito il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, per un tratto di 65 metri, entrambi i lati di viale Principe Umberto, antistante l’ingresso del Sacrario Militare di Cristo Re. Provvedimento adottato per consentire la sosta dei veicoli militari e civili, partecipanti alla suddetta Commemorazione.
Domani divieto di sosta in tratti delle vie Consolato del Mare e San Camillo.
Domani, martedì 4 novembre, dalle ore 7 alle 14, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati delle vie Consolato del Mare e San Camillo, nei rispettivi tratti tra le vie Garibaldi e Argentieri. Al provvedimento fanno eccezione i veicoli delle autorità che prenderanno parte alla celebrazione della “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, che si terrà in Piazza Unione Europea.
Lavori di manutenzione della condotta fognaria in un tratto di via Luigi Rizzo.
Dalle ore 8 di oggi, lunedì 3 novembre, sino alle 17 di mercoledì 5 novembre, in via Luigi Rizzo, a Faro Superiore, nel tratto compreso tra i numeri civici 17 e 20, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati; di transito veicolare, nella semicarreggiata oggetto di intervento, garantendo, in sicurezza, il transito veicolare nella semicarreggiata non interessata dai lavori, con collocazione di idonea segnaletica stradale e con l’ausilio di movieri; il senso unico alternato di circolazione nella semicarreggiata non interessata dai lavori, con regolamentazione mediante collocazione di idonea segnaletica stradale e con l’ausilio di movieri dotati di apposite palette; e il limite massimo di velocità di 30 km/h. Il provvedimento è stato disposto per consentire in quel tratto ad AMAM l’esecuzione di lavori di manutenzione della condotta fognaria.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Prorogata fino alle ore 24.00 di domani la chiusura delle ville comunali e dei cimiteri cittadini
- Ex Fiera verso l’apertura del parco urbano: incontro a Palazzo Zanca
- Riaperti gli impianti sportivi e riprese le manifestazioni all’aperto a Messina
- Il Sindaco di Messina potenzia il Centro Operativo Comunale per far fronte alle criticità
- Consiglio comunale: lunedì 16 febbraio seduta ordinaria
- Provvedimenti viabili di venerdì 13 febbraio
- Maltempo a Messina: squadre di Messinaservizi e del Comune al lavoro per la messa in sicurezza delle alberature
- Martedì 17 febbraio a Palazzo Zanca: conferenza stampa di presentazione del progetto BecoME 4.4.11.1.a – PN PLUS 2021–2027
- Consiglio comunale: l’esito della seduta di ieri
- Ordinanza del Consorzio per le Autostrade Siciliane: chiusura al traffico veicolare di vari tratti dell’autostrada A/20 Messina-Palermo
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 08:38