Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Geraci, dei Mille, Sacchi, e viale San Martino. Pertanto da lunedì 28 aprile, sino al 31/05/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Geraci, nel tratto compreso tra viale San Martino e via dei Mille; b) lato est di via dei Mille, nel tratto compreso tra le vie Geraci e Sacchi; c) lato sud di via Sacchi, nel tratto compreso tra viale San Martino e via dei Mille; d) entrambi i lati di via dei Mille, per un tratto di 20 metri, a sud dell’intersezione con via Sacchi; e) entrambi i lati di via Geraci, per un tratto di 20 metri, a monte dell’intersezione con viale San Martino. Istituiti inoltre il divieto di transito nella pista ciclabile lato ovest di viale San Martino, nel tratto compreso tra le vie Geraci e Sacchi; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Lavori di ripristino di una condotta idrica in via Nuova Panoramica dello Stretto.
Per consentire ad AMAM S.p.A. l’esecuzione di lavori di ripristino di una condotta idrica in via Nuova Panoramica dello Stretto, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto domani, mercoledì 23 aprile, dalle ore 8 sino alle 16, saranno istituiti il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, sul lato valle di via Nuova Panoramica dello Stretto, in corrispondenza dell’intersezione con via dei Tigli; il restringimento della carreggiata stradale, garantendo, in sicurezza, il regolare transito veicolare con la collocazione di idonea segnaletica e con l’ausilio di movieri; e il limite massimo di velocità di 30 km/h.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Elezioni amministrative 2026: trasferite alcune sezioni elettorali del territorio comunale
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Approvati gli elenchi definitivi per i voucher destinati ai tirocini di inclusione sociale e lavorativa
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: a Roma la consegna ufficiale al Commissario straordinario Piero Mattei
- Cimiteri cittadini: variazioni di apertura il 2, 3 e 4 giugno 2026
- Elezioni amministrative 2026: aperture straordinarie per tessere elettorali e carte d’identità a Messina
- Contributi per la mensa scolastica 2025/2026: al via le domande per le famiglie delle scuole dell’infanzia
- Domani sospensione temporanea sportello AMAM presso la VI Municipalità “Peloro”
- Elezioni amministrative 2026: sabato 23 maggio solo consegna del materiale ai Presidenti di seggio
- Approvata la graduatoria del progetto “Become Me 4.4.11.1.a”
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2025, 10:47