Descrizione
Recinzione aree di cantiere nel Rione Taormina: i provvedimenti viabili.
Nell’ambito dei lavori di demolizione, bonifica amianto, trasporti a rifiuto dell’area Rione Taormina, sono stati adottati provvedimenti viabili, per recintare le aree di cantiere. Pertanto, dallo scorso 25 ottobre sino al 21/05/2026, vigeranno i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati, e di transito veicolare e pedonale nei seguenti tratti di strada: 1) via Ennio Quinto, nel tratto compreso tra le vie Taormina e Publio Afro Terenzio; 2) via Publio Afro Terenzio, per un tratto di 25 metri circa, a nord dell’intersezione con via Publio Afro Terenzio (direzione sud).
Lavori di pulizia straordinaria della condotta fognaria in via Scopelliti a Santa Lucia sopra Contesse.
Dalle ore 8 sino alle 17 di domani, mercoledì 29 ottobre, in entrambi i lati di via Scopelliti, a Santa Lucia sopra Contesse, vigerà il divieto di sosta, con zona rimozione coatta, garantendo, in sicurezza, il regolare transito veicolare e pedonale. Il provvedimento è stato disposto per eseguire lavori di pulizia straordinaria della condotta fognaria.
Lavori di manutenzione della condotta fognaria in un tratto di via Centonze.
Dalle ore 8 di giovedì 30 sino alle 17 di venerdì 31 ottobre, in via Centonze, nel tratto compreso tra il numero civico 60 e la via Tommaso Cannizzaro saranno istituiti i divieti di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati; di transito veicolare, nella semicarreggiata oggetto di intervento, garantendo, in sicurezza, il transito veicolare nella semicarreggiata non interessata dai lavori, con collocazione di idonea segnaletica stradale e con l’ausilio di movieri; e il limite massimo di velocità di 30 km/h. Il provvedimento è stato disposto per la realizzazione nel predetto tratto di lavori di manutenzione della condotta fognaria.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Tari 2025: scade giovedì 30 ottobre il termine per il pagamento della seconda rata
- La Giunta Basile rinnova il Protocollo con la Banca del Tempo-Zancle Solidale: continuità triennale e nuova apertura alle scuole
- Consiglio comunale: mercoledì 29 ottobre seduta ordinaria
- Affidamento in concessione per anni 99 di strutture sepolcrali abbandonate mediante asta pubblica
- Provvedimenti viabili di lunedì 27 ottobre
- Nuove aree di parcheggio a San Saba e Rodia: la Patrimonio Messina S.p.A. cerca terreni, come presentare la proposta
- "Find Me": Messina lancia il fumetto che riscopre l’identità della città e crea inclusione
- Domani a "Esserci Festival" tavola rotonda su "Radici e scelte di futuro Istituzioni e Terzo settore in dialogo"
- Donata alla Galleria d’Arte Moderna del PalaCultura Antonello un'opera in bronzo raffigurante il ritratto del M° Bonfiglio
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 08:02