Descrizione
Dissuasori di sosta in corrispondenza dell’accesso alla sede della III Municipalità.
Disposta la collocazione di dissuasori di sosta (archetti parapedonali metallici) all’interno di apposite isole a raso da realizzarsi con segnaletica stradale orizzontale in corrispondenza dell’accesso alla sede della III Municipalità, sito in via Suor Maria Giannetto. L’ordinanza è stata disposta per evitare la sosta veicolare a ridosso del suddetto accesso e migliorare la visibilità dei veicoli durante le relative manovre di ingresso e di uscita del suddetto accesso, garantendo una maggiore sicurezza per la circolazione veicolare.
Convogliamento acque meteoriche lungo la via Salita Tremonti.
Per eseguire i lavori per il convogliamento delle acque meteoriche lungo la via Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo, sono previsti provvedimenti viabili. Pertanto da ieri, lunedì 8 settembre, sino all’8/10/2025, vigono il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, entrambi i lati della Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo; il divieto di transito veicolare nella parte ovest della carreggiata stradale della Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo, interessata dai lavori, garantendo, in sicurezza, il transito veicolare su una corsia, della larghezza minima di 3 metri, nella parte est; il senso unico di circolazione, in direzione di marcia sud-nord, nella Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo; la direzione obbligatoria a destra per i veicoli provenienti dalla Salita Tremonti (direzione di marcia nord-sud) in corrispondenza dell’intersezione con via San Riccardo; la direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli provenienti da via San Riccardo (direzione di marcia ovest-est) in corrispondenza dell’intersezione con Salita Tremonti. Istituito infine il limite massimo di velocità di 30 km/h in Salita Tremonti, nel tratto compreso tra il viale Giostra e la via San Riccardo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Giochi Senza Quartiere 2026: domani la presentazione a Palazzo Zanca
- BECOME, domani a Palazzo Zanca un incontro dedicato all’autonomia abitativa e all’inclusione sociale
- Messina. Concerto di Ligabue al PalaRescifina, le modifiche alla viabilità del 14 ottobre
- Cent’anni e il legame con Messina: il sindaco Basile fa recapitare una targa a nonna Teresa, che festeggia a Roma il suo compleanno
- Messina aderisce alla Giornata Mondiale sulla sindrome PANS PANDAS
- Messina, nuova settimana di controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Oltre lo Stretto, Messina e Reggio Calabria accelerano sull’Area integrata: cinque priorità per il futuro comune
- Messina, controlli contro l’abbandono illecito dei rifiuti: cinque persone denunciate
- “Mai bandiera bianca”: Messina aderisce alla campagna nazionale contro la violenza sulle donne
- Presentata la XV edizione della “Settimana della Sicurezza”
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 13:09