Descrizione
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura da lunedì 14 sino a sabato 19 aprile.
Da lunedì 14 sino a sabato 19 aprile, nella fascia oraria 6-14, saranno effettuati interventi di scerbatura in vari tratti di strade a Torre Faro: vie Scuole con relative traverse, D’Alì, Borello, Madaffari e Rando, villa Borgo dei Pescatori. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Trieste, Giordano Bruno, Saffi e viale San Martino. Pertanto, da oggi, venerdì 11 aprile, sino al 11/05/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Trieste, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Giordano Bruno; b) lato ovest di via Giordano Bruno, nel tratto compreso tra le vie Trieste e Saffi; c) lato sud di via Saffi, nel tratto compreso tra viale San Martino e via Giordano Bruno; d) entrambi i lati di via Saffi, per un tratto di 20 metri, a monte di via Giordano Bruno. Istituiti inoltre il divieto di transito nella pista ciclabile lato est di viale San Martino, nel tratto compreso tra le vie Trieste e Saffi; il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati; e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Doppio concerto di Annalisa a Messina: modifiche alla viabilità e parcheggi al PalaRescifina
- Pubblicato l’Avviso pubblico “YOUNGME LAB”: il Comune di Messina apre ai giovani under 35 la gestione di uno spazio innovativo al Palacultura
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Elezioni Amministrative 2026 - Messina: il 12 maggio la nomina degli scrutatori
- Messina, al via la riqualificazione dell’ambito di Santa Margherita: oltre 3,5 milioni di euro per uno spazio pubblico accessibile, moderno e inclusivo
- Progetto HOME POC ME IV3.1.f: completato il secondo scorrimento delle graduatorie
- Nuovi obblighi per i monopattini elettrici: introduzione del contrassegno identificativo e dell’assicurazione obbligatoria
- Elezioni amministrative 2026: definito l’ordine di candidati e liste nei manifesti per le Circoscrizioni
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Messina, consegnata al Commissario straordinario Mattei la bandiera della Croce Rossa Italiana
Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2025, 09:30