Descrizione
Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
Per consentire gli interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina, sono previsti provvedimenti viabili nelle strade perimetrali dell’isolato compreso tra le vie Santa Cecilia, Giordano Bruno, Nino Bixio e Ugo Bassi. Pertanto da lunedì 9 giugno sino al 9/07/2025, sono istituiti il divieto di sosta, 0-24, con zona rimozione coatta, nei seguenti tratti di strada, procedendo per singolo tratto di via in cui si prevede di intervenire: a) lato nord di via Santa Cecilia, nel tratto compreso tra le vie Giordano Bruno e Ugo Bassi; b) lato est di via Giordano Bruno, nel tratto compreso tra le vie Santa Cecilia e Nino Bixio; c) lato sud di via Nino Bixio, nel tratto compreso tra le vie Giordano Bruno e Ugo Bassi; d) lato ovest di via Ugo Bassi, nel tratto compreso tra le vie Santa Cecilia e Nino Bixio; e) entrambi i lati di via Giordano Bruno, per un tratto di 20 metri, a nord dell’intersezione con via Santa Cecilia; f) entrambi i lati di via Nino Bixio, per un tratto di 20 metri, a monte dell’intersezione con via Ugo Bassi. Istituiti inoltre il limite massimo di velocità di 30 km/h nei tratti di strada sopra elencati e il divieto di transito pedonale nei corrispondenti tratti di marciapiede adiacenti i tratti di strada sopra elencati, deviando il transito pedonale sul marciapiede del lato opposto o su idonei percorsi protetti e delimitati all’interno degli stessi tratti di marciapiedi, con la collocazione di idonea segnaletica stradale di indicazione e con l’ausilio di movieri.
Provvedimenti viari per interventi di scerbatura ed estrazione ceppaie in diverse strade cittadine.
Da lunedì 9 giugno sino a venerdì 13 giugno, nelle fasce orarie 6-14 e 6-16, saranno effettuati interventi di scerbatura ed estrazione ceppaie in alcuni tratti di strada: vie Consolare Pompea, D’Alì, Nuove Scuole, Circuito, 157A, Argentieri, Monsignor D’Arrigo, Palermo e a Briga Superiore. Esclusivamente nei tratti di strada oggetto delle attività vigeranno pertanto i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, e di transito pedonale, garantendo la continuità del transito ai pedoni sul marciapiede del lato opposto a quello oggetto di intervento, mediante la collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento, e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi insistenti in quel tratto di strada.
Lavori di scarifica e di ripristino della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso in un tratto di via Nazionale a Santa Margherita Marina.
Per consentire l’esecuzione di lavori di scarifica e di ripristino della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso in un tratto di via Nazionale a Santa Margherita Marina, sono stati adottati provvedimenti viabili. Pertanto da lunedì 9 giugno sino a mercoledì 11 giugno, nella fascia oraria 7.30-17, in un tratto di via Nazionale a Santa Margherita Marina, saranno istituiti i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati, di transito veicolare per semicarreggiata, il limite massimo di velocità di 30 km/h e l’ingresso in sicurezza a tutti gli accessi laterali ivi insistenti e il transito pedonale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- “Frecce Tricolori” a Messina: ATM istituisce le navette “Air Show” per raggiungere il luogo del grande evento
- Colonia estiva per anziani: iniziativa promossa dal Comune di Messina e dalla Messina Social City
- Messina restituisce dignità al suo litorale: rimosse le carcasse di barche abbandonate
- Domani sera ai nastri di partenza il Night Bus di ATM: musica e divertimento a bordo dello Shuttle notturno
- Fondazione Messina per la Cultura: prosegue domani al Monte di Pietà la rassegna “Festival delle Arti e del Pensiero”
- Il programma della XIV edizione del “Cortile Teatro Festival di Messina
- Palazzo Weigert: da domani visitabile la mostra sulla caccia al pescespada
- AIR SHOW MESSINA 2025: Frecce Tricolori, spettacolo nei cieli e città in sicurezza
- Lavori di scarifica e di ripristino pavimentazione stradale: provvedimenti viabili giovedì 31 luglio e venerdì 1 agosto
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 3 agosto 2025
Ultimo aggiornamento: 6 giugno 2025, 09:35