Descrizione
Messina secondo la classifica Ecosistema urbano il rapporto di Legambiente in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 Ore è la quinta città del sud Italia, lasciandosi dietro Palermo e Catania.
“Abbiamo recuperato rispetto allo scorso anno alcune posizioni migliorando nella graduatoria rispetto ad alcuni indicatori”, a dichiararlo il sindaco Federico Basile.
“Il miglioramento in tema di punteggi conseguiti, premia l’impegno profuso da questa squadra di governo, composta da Assessori e Partecipate comunali, che in linea – prosegue Basile - con la nostra strategia volta alla transizione ecologica ha permesso di dare visibilità alla Città nel panorama nazionale e che premia il lavoro fin qui fatto”. “Stiamo proseguendo e proseguiremo per rinnovare Messina verso un modello green e sostenibile, e quanto ancora è in programma ci permetterà di andare avanti per migliorare e rendere la Città sempre più ecosostenibile ed a misura dei cittadini, con la consapevolezza che l’ insieme di azioni volte alla salvaguardia dell’ambiente unitamente a progetti e campagne di sensibilizzazione al rispetto delle buone regole per imprimere un processo di cambiamento degli usi e comportamenti di impatto negativo sull’ambiente che ci circonda, sono gli elementi chiave per potere ambire a raggiungere una posizione sempre più soddisfacente per migliorare la nostra pagella nel contesto delle città verdi ”, conclude il sindaco Basile.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Elezioni Amministrative 2026: a Messina affluenza in crescita alle 23 ha votato il 46,46 per cento degli elettori
- Elezioni a Messina, il dato delle 19: affluenza al 35, 56 per cento
- Elezioni Amministrative 2026 a Messina: affluenza alle urne alle ore 12 pari al 13,88 per cento
- Elezioni Amministrative 2026 a Messina: regolarmente avviate le operazioni di voto
- Messina, il Comune potenzia il centralino: attivo il nuovo posto operatore con voce guida interattiva
- Consultazioni elettorali 24 e 25 maggio 2026: attivo servizio navetta ATM gratuito tra Torre Faro e Ganzirri
- Elezioni Amministrative 2026: trasferito il materiale elettorale nelle sezioni del territorio comunale
- Rottamazione Quinquies a Messina: la Gestione Commissariale amplia il raggio d'action e blinda l'iter in vista del cambio di Amministrazione
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Lunedì 25 maggio chiusi al pubblico tutti gli uffici della Polizia Municipale
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 15:02