Descrizione
Contestualmente alla trasmissione all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) per l’attività di vigilanza di propria competenza si rende nota la Relazione di affidamento in house providing dei servizi di Trasporto Pubblico Locale, della sosta e servizi accessori nella città di Messina alla Azienda Trasporti Messina Spa.
La finalità della Relazione di affidamento è quella di assolvere agli obblighi informativi e motivazionali richiesti per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale della rete urbana di Messina e degli altri servizi di mobilità pubblica (gestione sosta tariffata, servizio di rimozione veicoli).
Nel documento sono illustrate le ragioni poste alla base della preferenza per la modalità di affidamento prescelta, anche in relazione alle caratteristiche tecniche ed economiche del servizio da prestare, dei parametri di efficienza e di qualità, dei benefici per la collettività e dei relativi costi, agli obiettivi di universalità, socialità, tutela dell’ambiente e accessibilità dei servizi, anche in relazione ai risultati conseguiti in eventuali gestioni pregresse, nonché la sua compatibilità con il quadro normativo per esso applicabile. Inoltre, sono descritti gli obblighi di servizio imposti al gestore; i parametri di calcolo della compensazione, anche sulla base del Piano Economico Finanziario Simulato predisposto, in ottemperanza alle disposizioni vigenti, nonché il confronto con i parametri di costo standard fissati con il D.M. n. 157/2018 e all’Annesso 5 della Delibera ART 154/2019.
Allegati:
- Relazione di affidamento
- Allegato 1 – Linee
- Allegato 2 – Tariffe
- Allegato 3 – Matrice Rischi
- PEFS – Corrispettivo
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Lavori della Giunta: destinati quasi 6 milioni di euro per 14 nuove piazzette tematiche
- La Giunta delibera lavori di rifacimento strade per 6 milioni di euro
- Interpello del Sindaco Basile all'Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale del Ministero per il riconoscimento della Vara
- Zucchero torna a Messina: live allo stadio “Franco Scoglio” il 14 luglio 2026
- Inclusivity Village 2025: a Villa Dante la Terza Edizione del villaggio dell’inclusione
- Associazione “Amici della Biblioteca Tommaso Cannizzaro – APS”: mercoledì 24 settembre conferenza stampa di presentazione.
- Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani: venerdì 26 a Palazzo Zanca la presentazione dell’iniziativa “Nonni e terza età. Punti di forza e fragilità”
- Domani nuova seduta ordinaria di Consiglio comunale
- “Messina Through Our Eyes”: due giovani talenti raccontano la città con musica e immagini
- "Oktoberfest Messinese a Villa Dante": martedì 30 settembre la conferenza stampa di presentazione
Ultimo aggiornamento: 19 febbraio 2024, 17:30