Descrizione
Si comunica che è attivo presso gli uffici di Palazzo Zanca il servizio per il rilascio dei tesserini per la stagione venatoria 2025/2026. Tutti gli interessati possono presentare domanda personalmente oppure tramite delega rilasciata alle Associazioni Venatorie. Le domande devono essere presentate secondo le seguenti modalità:
Domanda singola: l’istanza completa di tutta la documentazione va presentata presso gli uffici di Palazzo Zanca, stanza n. 4, piano terra - Ufficio Elettorale, oppure trasmessa via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it
Delega alle Associazioni Venatorie: l’istanza completa va presentata dall’associazione presso l’ufficio protocollo sito all’URP di Palazzo Zanca, oppure trasmessa via PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.messina.it
Il modello di istanza è disponibile presso l’Ufficio Elettorale (stanza n. 4, piano terra) e presso l’URP, anch’esso al piano terra di Palazzo Zanca. Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30, e il martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30. I tesserini saranno rilasciati personalmente ai cacciatori richiedenti, a conclusione della fase istruttoria, esclusivamente presso Palazzo Zanca, stanza n. 4, sia a chi ha presentato domanda personalmente, sia a chi ha delegato un’associazione. Ogni Associazione Venatoria delegata sarà informata telefonicamente circa la data di consegna dei tesserini ai propri delegati.
Si precisa che i richiedenti tramite associazione non devono recarsi agli uffici per il ritiro autonomo del tesserino, ma soltanto al momento della consegna comunicata dall’Associazione stessa. Per ulteriori informazioni è possibile contattare: Ufficio Caccia, stanza n. 4 – tel. 090/7722761; o URP/Protocollo – tel. 090/7722149.
“Si tratta di un servizio che mira ad agevolare i cittadini e rendere più efficienti le procedure, grazie anche alla preziosa collaborazione con le Associazioni Venatorie che svolgono un ruolo fondamentale nel supporto agli utenti”, ha dichiarato l’Assessore ai Servizi al Cittadino, Massimiliano Minutoli.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Crollo della palazzina a Pistunina, annullate le iniziative pubbliche in programma domani 31 luglio
- Messina. Pistunina, il sindaco Basile attiva il COC dopo il crollo della palazzina
- Tari 2026, il sindaco Basile: "Non possiamo accettare che Messina paghi il prezzo delle carenze della Regione e i sacrifici dei cittadini siano mortificati"
- Torna domenica 2 agosto la “Historica Caccia al Pescespada” nel Lago Grande di Ganzirri
- Aggressione a un autista ATM, il sindaco Basile: “Il terzo grave episodio in pochi giorni. Domani chiederò al Prefetto e al Questore di esaminare la vicenda”
- ACR Messina, la nota degli assessori Finocchiaro e Vadalà
- Messina. Discarica abusiva a Santa Lucia sopra Contesse: area sequestrata e responsabile denunciato
- Messina capofila nazionale di “Notte libera tuttə”: al via la rete per una città più sicura, accessibile e inclusiva
- La Giunta comunale approva nuove delibere e proroga i termini per le agevolazioni TARI 2026
- Al via la XVIII Rievocazione Storica dello Sbarco di Don Giovanni d’Austria: definito il piano operativo del Corteo Navale
Ultimo aggiornamento: 5 agosto 2025, 12:06