Descrizione
Comune di Messina e i vertici AMAM aggiornano la cittadinanza sulla situazione idrica in Città con una nota congiunta.
“Incessante il lavoro dei tecnici, da ieri, sabato 16 settembre, per ripristinare nel minor tempo possibile l'efficienza della Centrale di Torrerossa e Bufardo, messa in crisi dal maltempo delle ultime ore che ha provocato un black out elettrico. Durante il temporale di ieri, infatti, un fulmine ha danneggiato gli apparati elettromeccanici a servizio dell'impianto di emungimento Bufardo – Torre Rossa. Gli interventi eseguiti sino ad ora dai tecnici di ENEL e AMAM, e l'approvvigionamento integrato con il flusso dall'Acquedotto dell'Alcantara hanno permesso di ripristinare la fornitura idrica in gran parte della Città, tuttavia l'impianto di Fiumefreddo necessita ancora di ulteriori interventi che saranno programmati e realizzati nel corso dei prossimi giorni”.
La nota prosegue specificando che l'acqua è già in distribuzione nella zona SUD e centro e nei villaggi di Giampilieri, Zafferia, Mili San Marco, Strada Statale, e in via Consolare Valeria, nel tratto tra il Centro Commerciale Tremestieri e quello della via Lattea.
Nelle prime ore di domani, lunedì 18 settembre, la distribuzione proseguirà invece anche nel centro NORD, ad eccezione di Torre Faro, Paradiso e Annunziata alta, e i villaggi collinari di Castanea e Massa che riceveranno l'erogazione di acqua nella tarda mattinata per qualche ora o nel primo pomeriggio. Si prevede pertanto, nella mattinata di domani, una distribuzione regolare fino all'Annunziata; mentre a partire dalla rotatoria del viale Regina Elena (Annunziata) l’acqua arriverà nelle ore pomeridiane.
Precauzionalmente, restano sempre attivi i PUNTI DI APPROVVIGIONAMENTO AMAM disponibili h24 nei punti:
1) Viale Giostra - presso sede AMAM
2) Via Girolamo Savonarola – Via Onofrio Gabriele
3) Serbatoio Torre Vittoria in Viale Principe Umberto incrocio via Michele Amari.
Ad essi si aggiungono anche i punti mobili di approvvigionamento con autobotti che stazioneranno nei pressi della rotonda di Granatari e tra Fondo Fucile e Villaggio Aldisio.
Restano attivi i punti di contatto utili per segnalazioni di ogni emergenza o necessità di pronto intervento:
COC – Numero di contatto dedicato 090.22866
AMAM - numero dedicato 090.3687722
pagina social https://www.facebook.com/amamspa
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- YoungMe Lab, individuata l’Associazione Querelle come soggetto gestore del nuovo spazio dedicato ai giovani
- A Lume di Feluca”, Messina promuove il mare dello Stretto tra tradizione, sostenibilità e cultura
- Rodia, da domani aperto il nuovo parcheggio sul lungomare: 130 posti auto gratuiti h24
- Prorogati i lavori per il nuovo accesso al PalaMili: fino al 31 agosto limitazioni temporanee al traffico sulla SS 114
- Aspettando la Vara: gli appuntamenti dell’Agosto Messinese
- Centenario della Rinascita della Vara, Messina rinnova la sua storia e la sua identità
- Fondazione Messina per la Cultura, prosegue il cartellone estivo tra teatro, musica, cinema e incontri
- Messina. Ferragosto 2026, ordinanza sindacale per la sicurezza e il decoro
- Processione della Vara 2026: Messina si prepara al tradizionale appuntamento del 15 agosto con un piano straordinario di viabilità e sicurezza
- Passeggiata dei Giganti, in forma sobria e nel segno del rispetto
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2023, 21:15