Descrizione
Sono ripresi gli interventi, relativi alla proposta progettuale per il ripristino della parte alta di viale Giostra previsti sui fondi a valere della democrazia partecipata 2022, di cui alla legge n. 5 del 2014. In particolare, i lavori, aggiudicati alla ditta Galletta srl., riguardano l'installazione di murales sul muro perimetrale agli Istituti scolastici ricadenti lungo l’asse viario che sono stati realizzati dagli studenti del Liceo artistico "E. Basile". “Si tratta di dipinti – spiega l’assessore Massimiliano Minutoli – che con i propri colori contribuiranno a definire meglio e abbellire lo spazio perimetrale che accompagna gli studenti in entrata e uscita dalle scuole insistenti sul viale Giostra. La volontà da parte dell’Amministrazione è proseguire con interventi finalizzati a restituire il decoro urbano e migliorare zone cittadine che attraverso progetti di democrazia partecipata nei quali la cittadinanza è parte attiva, contribuiscono a migliorare il benessere e la qualità della vita della Città. Servirà la collaborazione e il rispetto di tutti – ricorda Minutoli - per conservare e custodire quest’opera”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Lunedì 19 ottobre conferenza stampa a Palazzo Zanca per presentare l’iniziativa promossa da Comune, ATM e MARISUPLOG Messina
- Forti d’Autunno: al via domani la terza edizione tra storia, natura e biodiversità
- Censimento ISTAT 2026, questionario online disponibile anche senza aver ricevuto la lettera informativa
- Messina, proseguono i controlli della Polizia Municipale con Autovelox, Scout e Guardium
- Messina, Piano Strade: pubblicate le determine per 16 milioni di euro. Con i 6 milioni già appaltati, investimenti complessivi per 22 milioni
- Bonifica ordigni bellici: operazioni programmate in mare nell’area dello Stretto di Messina dal 19 al 30 ottobre 2026
- Tributi locali, al via a Messina la definizione agevolata delle entrate comunali
- Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2026, a Messina una mattinata dedicata alle nuove generazioni
- Area Integrata dello Stretto, firmato il Protocollo d’Intesa tra Messina e Reggio Calabria. Cannizzaro e Basile: "Diamo avvio a un percorso concreto di integrazione"
- Forti d’Autunno, la biodiversità incontra la storia: il 18 e il 25 ottobre tornano le visite nei Forti dei Peloritani
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2024, 21:28