Descrizione
Si è riunita oggi a Palazzo Zanca la I Commissione consiliare con delega ai Cimiteri, presieduta dal consigliere Salvatore Papa.
Per focalizzare l'attenzione sui cimiteri suburbani e più in generale sui servizi cimiteriali, alla riunione sono stati invitati a partecipare l’Assessore al ramo, Massimiliano Minutoli, unitamente al dirigente Pietro Certo e al Rup Letterio Morgana. Il confronto è stato incentrato sulla manutenzione straordinaria dei cimiterisuburbani e soprattutto sulla tempistica degli interventi migliorativi, considerato che il relativo appalto dei lavori, aggiudicato per l’importo di 1milione e 33mila euro, è già in corso di esecuzione.
L’assessore Minutoli ha ribadito “l’impegno dell’Amministrazione comunale volto a restituire il giusto decoro ai nostri Cimiteri, secondo il cronoprogramma dettato in chiave pluriennale ed avviato nel 2019”.
Nel corso dell’incontro è stato fatto anche il punto su alcune criticità evidenziate dai componenti della Commissione Consiliare, oltre a discutere della programmazione di interventi di pulizia e scerbatura in vista della prossima Commemorazione dei Defunti.
In merito, l’Assessore Minutoli ha confermato che l’attenzione è soprattutto sul Gran Camposanto dove “sono programmate anche per il Cimitero Monumentale attività di messa in sicurezza al fine di superare alcune situazioni ataviche ancora presenti”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Air Show 2025 – Messina inclusiva: prenotazioni aperte per l’area accessibile riservata
- Provvedimenti viari per interventi di scerbatura in alcune strade del territorio comunale a luglio e novembre 2025
- Air Show 2025: le Frecce Tricolori per la prima volta a Messina
- Messina, concluso l’anno educativo degli Asili Nido e dei Servizi Integrativi all’Infanzia della Messina Social City
- Domani e giovedì 24 luglio due concerti di Mengoni a Messina allo stadio Franco Scoglio
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta straordinaria, domani ordinaria
- Centro estivo sperimentale a Castanea: al via l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale e di Messina Social City
- Messina ricorda Giorgio Boris Giuliano nel 46° anniversario della sua uccisione
- Fondazione Messina per la Cultura: i prossimi appuntamenti al Monte di Pietà per la rassegna “Festival delle Arti e del Pensiero”
- Cristo Re sotto assedio: il Comune di Messina individua gli incivili e dice basta agli atti vandalici e ai botti a mezzanotte
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2023, 17:02